Zaniolo-Pellegrini, la Roma ha un piano

Ampia fiducia in Fonseca, al quale è stata garantita una squadra competitiva. Pedro e Bonaventura sono le priorità. Il diesse prepara due sorprese
Zaniolo-Pellegrini, la Roma ha un piano© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Il mercato della Roma ha una priorità: la conferma di Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini. Nei giorni scorsi si è svolta una riunione a Trigoria. Un summit per studiare le nuove strategie in vista della ripresa del campionato. Petrachi, che era rimasto due mesi a Lecce per il lockdown, è tornato operativo e ha avuto questo mandato perentorio: i due giocatori più ricercati sono incedibili. Questo è stato già comunicato agli agenti dei calciatori. Il direttore sportivo ha il gravoso compito di fare plusvalenze con altri giocatori, deve liberarsi di quelli in esubero, con la collaborazione di Baldini, tornato in prima linea e lo resterà fi n quando Pallotta sarà presidente. Petrachi è convinto di poter costruire una squadra competitiva, pur nelle difficoltà di dover muoversi sul mercato con l’esigenza di far quadrare i conti. La riunione, alla quale ha partecipato anche Fonseca, si è conclusa con la determinazione che si potrà lottare con le grandi con pochi ritocchi mirati. Il tecnico è soddisfatto della rosa, alla quale per la prossima stagione vuole aggiungere esperienza. La sua posizione è uscita rafforzata dalla riunione. La società ha piena fiducia nell’allenatore, che ha lavorato fino all’interruzione del campionato tra mille difficoltà, legate soprattutto ai numerosi infortuni. I dirigenti gli hanno assicurato che faranno di tutto per accontentarlo.

Affari possibili

Bonaventura e Pedro sono due priorità. Per il milanista proseguono i contatti con Raiola, l’accordo non sembra lontano. Pedro ha ricevuto un’offerta dalla Roma e non ha ancora dato una risposta, perché ne sta valutando anche altre. Petrachi sta lavorando anche su due esterni molto forti. Per ora i nomi sono top secret. Confermato l'interessamento per Kean, voluto fortemente da Fonseca, convinto di riuscire a gestire le sue intemperanze. L’allenatore insiste per tenere anche Mkhitaryan. Il sogno resta Gravenberch, talento dell’Ajax in ascesa. La strategia della Roma sarà quella di fare acquisti con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Le plusvalenze principali riguarderanno Ünder (valutato 30 milioni) e Kluivert (40 milioni), per il turco è confermato l'interessamento dell'Atalanta, mentre l'olandese ha molto mercato in Inghilterra. Dovranno essere ceduti i tanti giocatori in esubero, compresi quelli che tornano dall’estero. Olsen è vicino a un club di seconda fascia della Premier.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA