Conte, futuro all'Inter in dubbio. I tifosi sui social pensano al sostituto

Il tecnico ancora furioso: "Si parla di Messi ma nessuno sa cosa ho dovuto fare per far arrivare Lukaku!". Su Twitter i tifosi divisi: "I soldi non li ha messi lui", "le mele marce ci sono ancora"
Conte, futuro all'Inter in dubbio. I tifosi sui social pensano al sostituto© Getty Images
4 min

«Uno può fare il parafulmine un anno, non due». Parte così, Antonio Conte, tanto per non lasciare dubbi sul suo stato d’animo. Tra l’inquieto e il deluso. Sta parlando a Sky: «Ho visto attaccare l’Inter in maniera pesante, attacchi gratuiti ai calciatori e a me, e non mi è piaciuto, anche perché ho visto poca protezione da parte del club. Dovremo incontrarci, fare valutazioni su tutto. Parliamo di Messi mentre so io che cosa ho dovuto fare per far venire Lukaku. Mi tengo stretto questo risultato per tutti coloro che stanno vicino alla squadra».

Il futuro di Conte all'Inter è in discussione

E’ esploso, arrivando perfino a mettere in discussione il futuro. «Comunque la soddisfazione è il percorso che ha fatto la squadra», spiega l'allenatore, che ha eguagliato gli 82 punti coi quali l'Inter chiudeva nell'anno del Triplete con Mourinho. «Con 43 punti fuori casa, aver perso meno di tutti in campionato e recuperato dei punti. Il merito va al gruppo, che ha lavorato tra mille difficoltà. Il gap con la Juve esiste, secondo me è ancora importante: dobbiamo essere intelligenti a capirlo e non passare da stati depressivi a euforia eccessiva. In campionato abbiamo fatto il nostro dovere, pensiamo a una bella figura in Europa e poi faremo le nostre valutazioni».

Le reazioni dei tifosi dell'Inter sui social

Le reazioni dei tifosi alle parole di Conte, positive e negative, non si sono fatte attendere. "Spalletti a modo suo diceva le stesse cose. Conte piagnucola molto ma le mele marce all'interno della dirigenza sono rimaste". L'ex allenatore della Juve, infatti, si è lamentato come il suo predecessore della facilità con cui alcune notizie dell'ambiente Inter fuoriescano immediatamente. Altri supporter nerazzurri, però, vedono la reazione del post partita un pò sopra le righe e inopportuna considerando la bella vittoria contro l'Atalanta: "Bravo Conte, hai offuscato un bel successo".

L'allenatore, inoltre, ha parlato anche dell'acquisto di Lukaku dichiarando di aver sudato le proverbiali sette camicie per far arrivare il belga a Milano. Alcuni tifosi, però, non la pensano come lui: "I soldoni non li ha tirati fuori lui, magari ha dovuto insistere molto, conosciamo Conte e ormai anche Zhang e di loro non mi stupisco".

"Vedo bene Allegri come nuovo tecnico dell'Inter"

Altri invece vedono già un futuro con Allegri sulla panchina nerazzurra: "Dopo le dichiarazioni di ieri sera Conte lo vedo più lontano dall'Inter e Allegri più vicino. Certo ballano 10 milioni netti di ingaggio più lo staff, più l'ingaggio di Spalletti. A Marotta il lavoro non manca di certo e non sarà facile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA