Milan, Jovic idea per l'attacco: la chiave è Ramadani

Il nazionale serbo, di proprietà del Real Madrid, ha lo stesso agente di Rebic. I rossoneri devono superare la concorrenza del Monaco
Milan, Jovic idea per l'attacco: la chiave è Ramadani© Getty Images
2 min

MILANO - Il Milan è ancora sulle tracce di Luka Jovic: una pista con tutti gli ostacoli del caso, ma il giocatore quasi certamente lascerà il Real Madrid e allora è bene pensare di potersi mettere in coda. Perché l'idea non tramonta di certo. A cominciare dalla presenza in rossonero di Rebic, che si è guadagnato la conferma a suon di gol e con Jovic ha in comune lo stesso agente, Ramadani. Particolare rilevante, oltre a essere stati compagni di squadra per un biennio all'Eintracht Francoforte. Ieri anche dalla Spagna ribadivano il pressing milanista su Jovic, il serbo che al Real non ha per niente indovinato la stagione. Rimandando il salto di qualità in una big d'Europa. A 22 anni forse può ancora permetterselo. E su di lui c'è sempre l'attenzione del Monaco, anche se il ragazzo starebbe prendendo tempo per valutare bene il futuro.

Quel che non può permettersi il Milan, è invece il mega-ingaggio da dieci milioni a stagione: per questo si punta necessariamente al prestito col Real Madrid. Uno scoglio aggirabile così, allora. I campioni di Spagna, del resto, hanno fatto la stessa cosa anche due anni fa girando Hakimi – ora acquistato dall'Inter – al Borussia Dortmund. Il rendimento del marocchino con le Merengues non fu tanto diverso da quello di Jovic. Che nell'ultima stagione ha deluso parecchio. Un fragoroso flop in base a quanto investito – oltre 60 milioni di solo cartellino – dal Real, che pure venerdì sera nella partita contro il City ha schierato Jovic per soli sette minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA