L'Inter si prende Smalling, Skriniar al Tottenham

Mourinho vuole il difensore a Londra, Marotta cerca l'alternativa e con lo United già chiusi gli affari Lukaku e Sanchez
L'Inter si prende Smalling, Skriniar al Tottenham
Andrea Ramazzotti
3 min

Per il momento il Tottenham non ha presentato offerte all'Inter per acquistare Milan Skriniar, ma siccome in viale della Liberazione sanno bene che gli intermediari degli Spurs mercoledì hanno avuto un importante contatto con l'entourage del difensore slovacco, ricevendo l'indicazione che lui non direbbe assolutamente di no a un trasferimento in Premier (non è più titolare...), l'ad Marotta e il ds Ausilio hanno iniziato un casting preventivo per sostituire l'ex Sampdoria. Mourinho, che è interessato pure a una punta centrale (Milik) e che aveva chiesto Skriniar anche quando era sulla panchina dello United, magari inviterà a stringere con il suo ex club al quale non interessano contropartite (Ndombélé), ma che chiede solo contanti. L'Inter, dunque, vuole farsi trovare pronta perché l'arrivo di Darmian dal Parma non basterà certo a colmare il buco lasciato dalla partenza di Milan e di Godin. (...) Un difensore arriverà. Chi? Il sogno resta Nikola Milenkovic della Fiorentina, ma l'opzione più probabile è Chris Smalling dello United.

Inter e Man Utd, asse di mercato: già Lukaku e Sanchez, ora Smalling?

La sensazione è che la pista che porta a Milenkovic sia nettamente la più complicata delle tre. Va tenuta viva, ma appare più facile per esempio arrivare a Smalling che la Roma continua a inseguire. I giallorossi hanno messo sul tavolo 12 milioni più bonus, mentre da Manchester non ne accettano meno di 20. Se avrà i soldi della cessione di Skriniar, l'Inter pensa seriamente a formulare una proposta da 18 milioni, magari pagabili in 3 rate, per strappare l'ok dello United, società con la quale sono già state chiuse le operazioni Lukaku e Sanchez.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA