Atletico Madrid-Juventus, le reazioni della stampa estera

I quotidiani spagnoli, "in lutto" per il Real, esaltano la rimonta dei colchoneros. In Portogallo si concentrano sulla "sfida nella sfida", quella tra Cristiano Ronaldo e Joao Felix
Atletico Madrid-Juventus, le reazioni della stampa estera
3 min

ROMA - Nel day after di Atletico Madrid-Juventus, terminata sul punteggio di 2-2 con doppio svantaggio rimontato dai colchoneros ai bianconeri di Maurizio Sarri, prima gara del girone D di Champions League, la stampa estera non dà il giusto risalto all'ottima prestazione sfornata dai campioni d'Italia al Wanda Metropolitano: in Spagna si "piange" il Real e si esalta il carattere e l'orgoglio dei ragazzi di Simeone, in Portogallo ci si concentra invece sui fuoriclasse lusitani, Cristiano Ronaldo Joao Felix.

"Con cuore", "Un punto salvato con orgoglio"

In Spagna le copertine sono tutte per il Real Madrid: la debacle parigina (3-0) dei Blancos di Zidane catalizza le attenzioni di tutti i principali quotidiani iberici. Taglio alto dedicato invece alla supersfida nella capitale spagnola tra Atletico e Juve: 'Marca' parla di "punto salvato con orgoglio. Sotto 2-0, un gol di Herrera al 90' scatena la follia del Wanda Metropolitano", per 'As' il 2-2 arriva un minuto prima (89') "con cuore", sottolinea invece il carattere tipico del Cholo ("ci credono anche sotto di due reti") El Mundo Deportivo. "Pareggio in extremis", infine, il commento di 'Sport'.

"Né Ronaldo, né Felix... Herrera!"

Gli idoli di casa catalizzano le attenzioni dei quotidiani portoghesi: ma se per 'Record' la sfida nella sfida tra Cristiano Ronaldo e il designato erede Joao Felix regala "giocate geniali" alla platea del Wanda Metropolitano, per 'A Bola' la sfida tra Atletico Madrid Juventus regala un protagonista inatteso: "Né Ronaldo, né Felix... Segna Herrera", il titolo scelto dal giornale lusitano, con riferimento al 2-2 segnato dall'ex Manchester United ad un passo dal triplice fischio finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video