Coppa Italia, il Palermo è fuori. L'Alessandria sbanca il Barbera

Finisce 2-3 per i grigi di Gregucci: trovano il Genoa. Vazquez si fa espellere dopo 22 minuti per una gomitata
Coppa Italia, il Palermo è fuori. L'Alessandria sbanca il Barbera© ANSA
2 min

PALERMO - Clamoroso al Barbera: è l'Alessandria ad approdare al prossimo turno di Coppa Italia: i grigi di Gregucci infatti hanno espugnato il campo del Palermo con il punteggio di 3 reti a due, guadagnandosi così l'accesso agli ottavi di finale, dove trovano ad attenderli il Genoa.

SUBITO ALESSANDRIA - Si apre la gara con il mani di Rispoli in area: calcio di rigore e Loviso trasforma portando in vantaggio i grigi. La strada per i rosanero quando Vazquez rifila una gomitata a Sirri e rimedia un rosso diretto. Al minuto successivo l'Alessandria: raddoppia: Marconi si inserisce prendendo in controtempo la difesa del Palermo e batte Colombi con il piede mancino.

FINALE INFUOCATO - Ballardini si gioca ben presto le carte Morganella e Gilardino in luogo di Rispoli e Rigoni. Al 9' si riapre il match quando Trajkovski riceve da Quaison e batte il portiere avversario Vannucchi. Al quarto d'ora, ancora Trajkovski: il palo gli dice di no. Finale infuocato: al 26' l'Alessandria cala il tris con Nicco, poi Gilardino accorcia (40') ribadendo in rete la respinta di Vannucchi su conclusione di Trajkovski. Tra le due, l'espulsione di Sabato dell'Alessandria, per somma di ammonizioni. Ma ormai la partita volge al termine, per il Palermo non c'è più il tempo di recupare e il triplice fischio sancisce la vittoria dell'Alessandria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA