Coppa Italia, Ancelotti: «Vedrò la finale con la maglia del Milan»

L’allenatore decide da che parte stare in vista della sfida dell’Olimpico. Poi non esclude un ritorno in Serie A: «Futuro? Nessun problema a tornare in Italia»
Coppa Italia, Ancelotti: «Vedrò la finale con la maglia del Milan»© EPA
1 min

ROMA - «Un ritorno nel calcio italiano? Non so cosa succederà da qui a poco tempo. Orientativamente si può anche pensare che si può stare fermi ancora perché onestamente non vedo tante possibilità per poter tornare ad allenare». Carlo Ancelotti parla del proprio futuro ai microfoni di Milan TV. L’allenatore non dà indicazioni chiarissime anche se non si dice preoccupato: «Non è un problema, credo che prima o poi qualcosa salterà fuori. Non ci sarebbe nessun problema a tornare in Italia».

SULLA FINALE DI COPPA – Mercoledì all’Olimpico la sfida contro la Juventus. «Vedrò la partita e indosserò la maglia del Milan – ha continuato -. Ho tantissima fiducia in Gattuso perché ha vissuto questo tipo di partite e sa come si preparano. La squadra avrà molto coraggio. I bianconeri hanno molta qualità e quindi potrebbero imporre il proprio gioco, ma sarà una gara equilibrata».

NAZIONALE - «Mancini è un ottimo allenatore e ha una grande esperienza internazionale. La Nazionale è in ottime mani. La mia scelta di non allenare l’Italia è stata una scelta personale: voglio allenare un club».


© RIPRODUZIONE RISERVATA