Coppa Italia, Parma-Venezia 3-1: D'Aversa passa il turno nel segno di Gervinho

L'ivoriano segna un gol per tempo, nel mezzo la rete di Iacoponi. Ai lagunari non basta Aramu, Inglese sbaglia il rigore del possibile poker
Coppa Italia, Parma-Venezia 3-1: D'Aversa passa il turno nel segno di Gervinho© Getty Images
3 min

PARMA - Nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, il Parma esce vincitore: 3-1 il risultato finale inflitto al Venezia, D'Aversa può sorridere in vista del debutto in campionato contro la Juventus di sabato 24 agosto. I ducali chiude in vantaggio il primo tempo: Gervinho sblocca il risultato al 9' con un rasoterra preciso che trafigge Lezzerini. L'ex ala della Roma è una vera spina nel fianco per la formazione di Alessio Dionisi: partendo dalla sinistra, mette in difficoltà la difesa arancioneroverde con dribbling e tiri insidiosi. Al 22' Iacoponi raddoppia, svettando di testa su azione da corner, ma dopo soli 2' Aramu accorcia su rigore per fallo di mano nell'area ducale. Gli ultimi minuti della prima frazione sono di marca veneta, ma prima Laurini riesce a spazzare via, poi Sepe fa buona guardia. 

Il secondo tempo si apre con Inglese che innesca Barillà, ma il tentativo in spaccata del mediano non paga. Iacoponi cerca il bis di testa, mentre D'Aversa si gioca la carta Grassi per Hernani. Al 73', ecco il gol della tranquillità: Gervinho punta la porta, semina un paio di avversari in area e con un preciso diagonale segna il terzo gol crociato. Nel finale spazio a Karamoh e Dermaku per l'ivoriano e Gagliolo; l'esterno ex Inter conquista un rigore nel recupero, ma Inglese se lo fa parare da Lezzerini. Poco male per i tifosi gialloblu, dato che il passaggio del turno è ormai assicurato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA