La Spal ritrova il sorriso: 5-1 al Lecce in Coppa Italia

A Ferrara la formazione di Semplici si guadagna la qualificazione agli ottavi di finale, dove affronterà il Milan: salentini inesistenti nel primo tempo, chiuso sotto di quattro reti
La Spal ritrova il sorriso: 5-1 al Lecce in Coppa Italia© LAPRESSE
2 min

FERRARA - Una buona Spal dimentica le incertezze del campionato (il successo le manca dal 5 ottobre) e batte 5-1 il Lecce nel quarto turno di Coppa Italia, guadagnando l'accesso alla sfida contro il Milan negli ottavi di finale di metà gennaio. 

SPAL-LECCE, TABELLINO E STATISTICHE

Spal-Lecce, la cronaca

Al Mazza, nel primo tempo, i padroni di casa partono subito forte mancando clamorosamente il gol in un paio di occasioni: al 4’ Missiroli arriva da solo davanti al portiere salentino Vigorito, ma spara incredibilmente a lato, e un minuto più tardi è Cionek a mandare a lato dal limite dell’area piccola. Al 18’ arriva il primo gol della Spal grazie a un’azione personale di Igor, che penetra centralmente e infila Vigorito in uscita. Al 24’ discesa di Reca sulla fascia sinistra, assist a centro area per Paloschi che segna, calciando di prima intenzione. Al 31’ il terzo gol della Spal è firmato da Murgia, che si gira dal limite dell’area, mettendo in rete con un bel sinistro a fil di palo. Prima dell’intervallo gli estensi trovano addirittura il quarto gol con Cionek al 45’: il difensore polacco colpisce di testa su calcio d’angolo di Jankovic. Semplici sorride mentre Liverani è impietrito.

Lecce in gol con Imbula

Nella ripresa il Lecce fa qualcosa di più e segna il gol della bandiera al 55’ con Imbula, il cui sinistro inganna Berisha, coperto da qualche giocatore. Al 56’ Vigorito vola, negando il gol a Floccari mentre al 71’, sull’altro versante, Lapadula colpisce il palo. La Spal non si ferma e trova anche la quinta rete in contropiede, all’83’: Paloschi serve Floccari che appoggia facilmente in porta. Finisce 5-1 per la Spal.

COPPA ITALIA, RISULTATI E PROGRAMMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA