Poker Ronaldo con il Portogallo, vincono anche Francia e Inghilterra

Quattro reti per l'attaccante della Juventus con la nazionale portoghese in Lituania. 3-0 dei francesi all'Andorra, 5-3 degli inglesi con il Kosovo. Vittoria anche per la Serbia di Kolarov e Milinkovic
Poker Ronaldo con il Portogallo, vincono anche Francia e Inghilterra© EPA
3 min

ROMA - Cristiano Ronaldo trascina il Portogallo in Lituania nelle qualificazioni a Euro2020. La nazionale portoghese, infatti, ha vinto 5-1 a Vilnius grazie al poker firmato dall'attaccante della Juventus. Ronaldo sblocca l'incontro dopo sette minuti di gioco su calcio di rigore ma alla mezz'ora arriva il pareggio di Andriuskevicius che segna di testa su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa il Portogallo ritrova il vantaggio con CR7 (e l'incredibile errore del portiere lituano Setkus) e poi dilaga sempre grazie al fenomeno portoghese della Juve che chiude il match con altre due reti. Nel finale anche il gol di William Carvalho. Ronaldo ha superato Robbie Keane nella classifica dei migliori marcatori di sempre nelle gare valide per accedere ai campionati europei. Il Portogallo sale al secondo posto del gruppo B con 8 punti mentre la Lituania rimane ultima a quota 1. Nell'altra partita del girone, vittoria della Serbia di Kolarov e Milinkovic-Savic (un assist per entrambi) in Lussemburgo: 1-3 con la doppietta di Mitrovic e il gol di Radonjic.

Vincono anche Francia e Inghilterra

La Francia stende 3-0 Andorra allo Stade de France grazie al gol di Coman al 18' minuto del primo tempo, alla rete di Lenglet a inizio ripresa e alla marcatura di Ben Yedder nel finale. Da segnalare, il calcio di rigore fallito da Griezmann. La nazionale francese trova la quinta vittoria nel gruppo H ed è prima a 15 punti con la Turchia, che ha ottenuto il successo esterno contro la Moldavia (4-0 con  i gol di Turuc e Yazici e la doppietta di Tosun). Partita ricca di emozioni in Inghilterra tra gli inglesi e il Kosovo: 5-3 per la selezione di Southgate con un rigore sbagliato da Harry Kane. Vantaggio ospite subito con Valon Berisha, calciatore della Lazio, poi l'Inghilterra ne fa cinque in 45 minuti: Sterling, Kane, autorete di Vojvoda e la doppietta di Sancho. Nella ripresa, il secondo gol di Berisha e il gol su rigore di Muriqi per il definitivo 5-3, prima del rigore sbagliato dall'attaccante del Tottenham. Inglesi primi a punteggio pieno nel girone A con la Repubblica Ceca seconda grazie al 3-0 in Montenegro con i gol di Soucek, Masopust e Darida. Sorride Edy Reja, al timone dell'Albania che batte 4-2 l'Islanda. In gol Hysaj, giocatore del Napoli. 

Francia-Andorra: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA