Lucescu: "Italia all'Europeo per vincere"

Il tecnico ex Brescia su Balotelli: "Nessun calciatore può decidere da solo le partite, succedeva solo ai tempi di Maradona"
Lucescu: "Italia all'Europeo per vincere"© LAPRESSE
2 min

BUCAREST - "Mancini ha fatto un grande lavoro, con ottimi risultati e lanciando tanti giovani". In vista del sorteggio della fase finale del prossimo Europeo che andrà in scena stasera, Mircea Lucescu dice la sua ai microfoni di Sky Sport in merito alla nazionale azzurra: "La fase finale non è come le qualificazioni, ma l'Italia è in un momento di totale fiducia e devono giocare questo campionato per vincerlo". Per il tecnico rumeno l'Italia "ha tutte le qualità e le possibilità per farlo".

Lucescu e l'Inter di Conte

L'ex allenatore di Inter e Brescia commenta la stagione dei nerazzurri guidati da Antonio Conte: "Il percorso europeo - ha proseguito Lucescu - la aiuterà per la battaglia finale allo scudetto, sono una squadra equilibrata con giocatori giovani ed esperti. Sono una squadra che lotta, soffre, ma con un livello tecnico alto. Gioca poi un gioco offensivo, sono convinto che farà bene". Infine sul Brescia e il caso Balotelli: "In un campionato come quello italiano nessun giocatore può decidere da solo le partite, succedeva solo ai tempi di Maradona".


© RIPRODUZIONE RISERVATA