Zurigo-Napoli, diretta tv in chiaro

L'andata dei sedicesimi di Europa League si potrà vedere sul digitale terrestre
24 maggio la data scelta per la finale di Europa League che verrà ospitata dalla Friends Arena di Solma. Inaugurata nel 2012 potrà ospitare fino a 50.000 tifosi
3 min

ROMA - Dopo la lunga pausa invernale, l’Europa League entra nella fase cruciale con le sfide a eliminazione diretta, live e in chiaro per tutti solo su TV8. Al Letzigrund Stadion il Napoli fa visita agli svizzeri dello Zurigo nell’andata dei 16esimi di finale: l’incontro sarà trasmesso, in diretta su TV8, giovedì 14 febbraio, alle ore 21.00.

PRE-PARTITA - Verrà condotto all’interno di studio Europa League, in simulcast con Sky Sport, alle ore 20.30, con i collegamenti con gli inviati sul campo per “respirare” l’atmosfera dello stadio ed essere aggiornati in tempo reale sulle formazioni ufficiali. In studio, Anna Billò con Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani e Fayna, che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi.

POST PARTITA - Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita con le interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori. A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show di Sky Sport dedicato alla tre giorni di coppe europee con l’analisi dei temi principali delle sfide di Europa e Champions League. Spazio ai gol e ai gesti tecnici più spettacolari, alle rivelazioni e alle dichiarazioni di allenatori e giocatori. A seguire, a mezzanotte e mezza, gli highlight di tutte le partite di andata dei sedicesimi di Europa League. Riflettori puntati, in particolare, sulle sfide che vedono in campo Inter e Lazio, opposte, rispettivamente, a Rapid Vienna e Siviglia. A seguire, le fasi salienti delle quattro sfide di Champions League, in programma tra martedì e mercoledì, con particolare attenzione al match della Roma, che ospita il Porto.

ZURIGO-NAPOLI -  Escluso dalla Champions League nell’ultimo turno per la sconfitta di misura patita a Liverpool, il Napoli punta a conquistare l’Europa League, un traguardo che non raggiunge dal lontano 1989, quando nell’allora Coppa Uefa superò nella doppia finale lo Stoccarda (vittoria per 2-1 nella gara casalinga e pareggio per 3-3 in Germania). Lo Zurigo, invece, si è qualificato grazie al secondo posto nel gruppo A (alle spalle del Bayer Leverkusen), ottenuto con 10 punti frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.  Il prossimo appuntamento su TV8 è fissato per giovedì 21 febbraio, sempre alle ore 21.00, con la diretta di Inter-Rapid Vienna, partita valida per il ritorno dei 16esimi di finale di Europa League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA