Europa League, Mkhitaryan salta la finale: non ci sono garanzie di sicurezza

L'ex Borussia Dortmund non andrà a Baku, lo ha deciso l'Arsenal insieme al calciatore e alla sua famiglia: alla luce del persistente conflitto fra Azerbaijan e Armenia la sua incolumità sarebbe a rischio
Europa League, Mkhitaryan salta la finale: non ci sono garanzie di sicurezza© Getty Images
5 min

ROMA - La finale di Europa League si avvicina: Arsenal e Chelsea si sfideranno a Baku il prossimo 29 maggio, ma i Gunners non porteranno in Azerbaijan Henrikh Mkhitaryan. Il club inglese ha deciso, d'accordo col giocatore e la sua famiglia, di lasciarlo a Londra perché non ci sarebbero sufficienti garanzie per la sicurezza del calciatore.

KLOPP: "IRRESPONSABILE CHI HA SCELTO BAKU"

CONFLITTO - Alla luce del persistente conflitto fra Azerbaijan e Armenia, infatti, l'incolumità di Mkhitaryan sarebbe a rischio: già ad ottobre l'attaccante armeno ha rinunciato alla trasferta contro il Qarabag valida per i gironi di Europa League. "Abbiamo scritto alla Uefa esprimendo le nostre profonde preoccupazioni legate a questa situazione - recita una nota dell'Arsenal - Micki è stato un giocatore chiave lungo la strada verso la finale e non averlo a disposizione per noi rappresenta una grave perdita. Siamo anche molto dispiaciuti per il fatto che un calciatore si perda una finale europea in circostanze simili".

FINALE EUROPA LEAGUE, ARBITRA ROCCHI

LE PAROLE DEL GIOCATORE - "Avendo considerato le opzioni attuali, abbiamo preso questa decisione difficile - dichiara Mkhitaryan - Non capita spesso di giocare certe partite e, devo ammettere, fa male non esserci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA