Mazzarri avverte il Torino: "Vietato abbassare la guardia col Debrecen"

Il tecnico: "Dopo l'andata non dobbiamo pensare che sia finita"
Mazzarri avverte il Torino: "Vietato abbassare la guardia col Debrecen"© LAPRESSE
3 min

DEBRECEN - "La partita di andata è stata per noi molto positiva: siamo riusciti a segnare tre reti e a non fare esprimere il potenziale del Debrecen. Non dobbiamo però pensare che sia finita perchè troveremo di fronte una squadra organizzata che nel proprio stadio ha sempre disputato ottime partite". Walter Mazzarri, tecnico del Torino, mette in guardia i suoi alla vigilia della gara di ritorno contro gli ungheresi: vietato cullarsi sul risultato dell'andata: "Loro faranno di tutto per ribaltare il risultato - avverte Mazzarri - Noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi: abbiamo un gioco consolidato, dobbiamo evitare di pensare al risultato dell'andata ma solo a disputare la nostra gara e provare a vincere. Siamo contati, ma rispetto alla gara di andata devo sostituire solo Iago Falque. E i ragazzi che ho a disposizione mi danno ampie garanzie. Già dall'anno scorso si è visto che la squadra da quanto ha acquistato una certa mentalità ha poi trovato più facilità nel fare bene contro chiunque giocasse".

Concentrazione alta

"I ragazzi sono tutti grandi professionisti e molto intelligenti, ma sono più giovani di me e quindi hanno meno esperienza. Per questo in settimana ho insistito molto con loro sul fatto che non dobbiamo calare la concentrazione: dobbiamo entrare in campo e fare la nostra partita provando ad imporci. Dopo il successo della settimana scorsa ho lasciato alla squadra un giorno per svagarsi, ma da sabato ho detto loro che per noi la vittoria deve essere una cosa normale, non un'eccezione. Dunque testa al lavoro e massima concentrazione. I ragazzi hanno assorbito la mia mentalità e lo hanno mostrato l'anno scorso. In campo si va per non mollare mai. Ora mi aspetto che questo salto di qualità lo confermino anche domani. Il risultato è figlio di tanti fattori, ma la prestazione si vede sempre. La squadra però è una squadra vera, ragionano tutti come una famiglia e si aiutano l'un l'altro."

Ansaldi: "Manteniamo l'equilibrio"

Anche Cristian Ansaldi è intervenuto in conferenza stampa: "È inutile negarlo, all’andata abbiamo fatto molto bene, ma questo non deve cambiare niente. Dobbiamo infatti pensare di portare il compito a termine, facendo finta di essere ancora 0-0. Loro probabilmente spingeranno molto, specie visto che giocheremo davanti al loro pubblico. Mi aspetto molte ripartenze pericolose, visto che quello è il loro punto di forza. Dovremo stare attenti a non perdere l’equilibrio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA