Diretta Roma-Basaksehir ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

I giallorossi debuttano in Europa League contro la formazione turca davanti al proprio pubblico. La coppa è un obiettivo e il presidente Pallotta ha chiesto a tecnico e squadra di arrivare più in fondo possibile
Diretta Roma-Basaksehir ore 21: dove vederla in tv e formazioni ufficiali© LAPRESSE
4 min

ROMA - La Roma di Paulo Fonseca, stasera alle 21 allo stadio Olimpico, farà il suo esordio in Europa League contro i turchi del Basaksehir. I giallorossi dovranno confermare i passi in avanti fatti nelle ultime settimane. Mkhitaryan sembra essere già entrato perfettamente negli schemi del nuovo allenatore e contro il Sassuolo è funzionato tutto molto bene, con la gara chiusa già nel primo tempo con un netto 4-0. Il presidente Pallotta, intanto, ha chiesto a tecnico e squadra di arrivare più in fondo possibile nella competizione: non solo per una questione economica, ma anche di prestigio. Per la Roma quella di stasera sarà la gara numero 23 in Europa League. Il bilancio attuale è di 10 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, con il miglior piazzamento che è stato raggiunto nel 2016-17, quando i giallorossi di Luciano Spalletti raggiunsero gli ottavi di finale, prima di essere eliminati dal Lione. Dall'altra parte ci sarà una squadra che con il nuovo tecnico, Okan Buruk (vecchia conoscenza dell'Inter), ha collezionato solo delusioni in questo scorcio di stagione: eliminazione ai preliminari di Champions League e solo quattro punti in altrettanti match di campionato.

SEGUI ROMA-BASAKSEHIR SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Roma-Basaksehir è in programma stasera alle 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3. Sarà possibile seguirla in chiaro anche su Tv8. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

BASAKSEHIR (4-2-3-1): Günok; Caiçara, Ponck, Tekdemir, Clichy; Aleksic, Topal, Kahveci; Višca, Gulbrandsen, Turan.

ARBITRO: Estrada Fernandez (Spagna). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA