Juve-Tottenham 2-3: Higuain-Ronaldo show ma Kane condanna Sarri… da centrocampo!

Esordio con sconfitta per il nuovo tecnico bianconero nella ICC: decisiva la rete capolavoro dell’attaccante inglese. Debuttano De Ligt e Rabiot
4 min

SINGAPORENon è ancora la Juve di Maurizio Sarri e non poteva essere altrimenti. Una squadra ancora in ritardo di condizione che fatica nel primo tempo e convince maggiormente nella ripresa. I bianconeri perdono 3-2 contro il Tottenham nel primo test della ICC, una partita che ha offerto notevoli spunti di riflessione mercato compreso. Il primo gol dell’era sarriana è stato firmato dal Pipita Higuain e dalla sua maglia numero 21, il secondo dal solito Cristiano Ronaldo.

Gli Spurs aprono il match con Lamela, subiscono la rimonta bianconera e fanno festa nel recupero grazie al capolavoro da centrocampo di Harry Kane. Debuttano De Ligt e Rabiot: i colpi di mercato di Agnelli entrano nel corso della ripresa.

Higuain firma il primo gol dell'era Sarri

Il ritardo di condizione della Juve appare palese sin dai primi minuti: i bianconeri fanno fatica a resistere al pressing del Tottenham e l’esempio più lampante è l’amnesia di Matuidi che perde il pallone e regala a Son un’occasione ghiottissima. La manovra degli Spurs è più fluida, il gol arriva al 30’ con il facile tap-in del Coco Lamela che capitalizza la straordinaria combinazione tra il baby Parrott e Son: Buffon neutralizza la conclusione del coreano ma non può nulla sul piattone dell’ex romanista. Ronaldo prova a svegliare i compagni con Mandzukic che mette a referto il primo vero pericolo della partita grazie a un colpo di testa che però diventa facile preda di Gazzaniga. Il tecnico bianconero cambia le carte in tavola all’inizio della ripresa mandando in campo Rabiot, Higuain, Szczesny e Demiral: è proprio l’argentino, ironia del destino, a firmare il primo gol dell’era sarriana finalizzando un dai e vai di tecnica e velocità con Pjanic e Bernardeschi.

Kane, è un gol capolavoro!

Non ci è dato sapere cosa abbia detto Sarri negli spogliatoi, sta di fatto che quattro minuti più tardi (60’) Ronaldo piazza il gol del 2-1 ribaltando la situazione. E al 63’ ecco iniziare l’avventura juventina di Matthijs De Ligt: il colpo di mercato di Agnelli fa il suo ingresso al posto di Bonucci in un doppio cambio che vede anche il fuoriclasse portoghese lasciare il posto a Pereira prendendosi l’ovazione di tutto lo stadio. Adesso non c’è un attimo di sosta: il Tottenham rientra subito in partita con la spaccata vincente di Lucas Moura, Bernardeschi prova a ricambiare l’inerzia della gara e il Pipita va a un passo dalla doppietta personale. Ma al 93’ giù il cappello per un fuoriclasse di nome Harry Kane: vede Szczesny fuori dai pali, calcia da centrocampo e…fa gol!


© RIPRODUZIONE RISERVATA