Conte: "Oggi passi avanti per la mia Inter. Lukaku? Non so cosa succederà"

Nel post-gara contro il Tottenham, l'allenatore dei nerazzurri sembra soddisfatto della prova dei suoi: "Ho visto una crescita sotto il punto di vista della personalità"
Conte: "Oggi passi avanti per la mia Inter. Lukaku? Non so cosa succederà"© Inter via Getty Images
3 min

LONDRA - Dopo la vittoria ai rigori contro il Tottenham che ha chiuso al ICC 2019 dell'Inter, Antonio Conte si presenta prima ai microfoni della Tv nerazzurra, poi in conferenza stampa per commentare la gara giocata in casa degli Spurs: "Sono contento perché giocare in casa degli Spurs, dove l'intensità e la forza fisica sono le loro armi migliori insieme alla qualità dei giocatori, e riuscire fare quello che di solito fanno loro, è uno step importante. Questa partita è un ulteriore segnale che testimonia la volontà della squadra di migliorare e di crescere sotto l'aspetto della personalità. Abbiamo aggredito gli avversari, non abbiamo avuto paura e sono arrivate delle buone risposte - ha aggiunto-. Ho avuto delle buone risposte. Stiamo creando una buona mentalità nel gruppo, questi ragazzi hanno voglia di lavorare e questo è l'elemento principale, positivo e anche sorprendente. Stanno lavorando in maniera importante sia dal punto di vista tattico sia sotto l'aspetto atletico. Siamo solo ad agosto ma speriamo di andare avanti su questa strada". 

"Bene Politano, Lukaku? Non so"

Non si può non parlare di mercato. Allora Conte dice la sua riguardo la situazione Lukaku: "Continuiamo a migliorare e a lavorare al massimo. Sicuramente ci sono delle lacune in rosa ma sono fiducioso per quello che farà la società sul mercato, capisco che il mercato non sia semplice. Ma da parte mia posso solo lavorare, lavorare e ancora lavorare”. Poi aggiunge: “Se vado a vedere la cronologia per Lukaku, sembrava che fosse tutto fatto con l’Inter poi invece sembrava fatta con la Juventus… invece fino a quando un giocatore non firma e le due società non si mettono d’accordo, non puoi dire di averlo preso. Sapete che volevo Lukaku anche in passato al Chelsea, vedremo, non so”. Una battuta anche sul rientro in gruppo di Politano: "Matteo ha qualità, è un giocatore brevilineo, bravo nell'uno contro uno. Può fare bene, ha ripreso da poco ad allenarsi con noi, gli altri sono un po' più avanti a livello tattico nella fase di possesso e non possesso, ma è un giocatore che può dare il suo contributo da attaccante, perché ha qualità, corsa e intensità. Sono contento di averlo a disposizione". Infine, un commento sul calendario, che metterà i nerazzurri di fronte al Lecce nel primo match della Serie A 2019-2020: "Sicuramente per me è una partita particolare perché sono cresciuto a Lecce e nel Lecce. Ho giocato con questa squadra. Sarà un tuffo al cuore, sono molto contento che siano tornati nella massima serie e ci sarà grande affetto nei confronti del club. Poi sapete benissimo che nei 90 minuti della partita saremo avversari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA