Azzurri Legends, l'Italia sfida la Germania: in campo anche Totti

Il 7 ottobre, a Furth, i campioni che hanno scritto la storia dei successi della Nazionale torneranno in campo: oltre all'ex capitano della Roma, hanno già confermato la loro presenza anche Cannavaro, Pirlo, Zambrotta e Gattuso
3) Italia: 18 partecipazioni© AP
2 min

ROMA - Scende in campo la Azzurri Legends, la Nazionale delle Leggende Azzurre: i campioni che hanno scritto la storia dei successi della Nazionale tornano per la prima volta insieme per rappresentare il calcio italiano nel mondo e raccogliere fondi per progetti di solidarietà. La 'Azzurri Legends' farà il suo esordio il 7 ottobre in una sfida contro la selezione tedesca DFB-All-Stars, in programma allo stadio "Sportpark Ronhof" di Fürth (ore 18.00).

Italia-Germania, un grande classico

La gara tra leggende di Italia e Germania, organizzata grazie alla collaborazione tra FIGC e DFB sarà un revival della "classica" del calcio, tra due Nazionali tra le più titolate al mondo (8 Mondiali e 14 Finali disputate, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations), un confronto infinito e carico di storie e sentimenti.

Quali leggende giocheranno?

Già confermate le prime cinque Leggende che saranno della partita: Cannavaro, Pirlo, Zambrotta, Gattuso e Totti, cinque Campioni del Mondo 2006 per l'Italia, che contano insieme 484 presenze in Nazionale. Prende corpo anche la Nazionale tedesca: ci sono 4 campioni del mondo 1990, gli ex "italiani" Jürgen Klinsmann e Thomas Berthold, con Guido Buchwald e Uwe Bein; il campione d'Europa 1996 Thomas Helmer; Torsten Frings e Jens Nowotny, due reduci della sfida di Dortmund 2006. Con loro tantissime altre stelle del calcio italiano faranno parte di questa prima uscita della Nazionale delle Leggende Azzurre e saranno rivelate nei prossimi giorni fino all'inizio del ritiro quando si comporrà definitivamente la rosa della prima Nazionale delle Leggende. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA