Europei Under 21, Italia con Spagna, Polonia e Belgio

Nella kermesse che si terrà in Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia e San Marino, gli Azzurrini inseriti in un girone di ferro
2 min

ROMA - Saranno Spagna, Polonia e Belgio, le avversarie dell'Italia nel girone A degli Europei 2019 Under 21 che si giocheranno, dal 16 al 30 giugno, in Italia, fra l'Emilia-Romagna e il Friuli Venezia-Giulia, e nella Repubblica di San Marino. E' il verdetto del sorteggio che si è svolto alla Lamborghini di Sant'Agata Bolognese. Italia-Spagna sarà la partita inaugurale del torneo, a Bologna il 16 giugno. Il gruppo B è composto da Germania, Danimarca, Serbia e Austria; il gruppo C da Inghilterra, Francia, Romania e Croazia.

DI BIAGIO: GIRONE DI FERRO - "E' un girone di ferro". Il selezionatore dell'Italia Under 21, Gigi Di Biagio, analizza così il Gruppo A al termine dei sorteggi dei tre gruppi che prenderanno parte alla fase finale dell'Europeo di giugno dell'anno prossimo. "Nell'ambiente avevo respirato la paura che lo stadio Dall'Ara potesse non essere pieno per l'inaugurazione del 16: direi che la partita con la Spagna ci toglie i dubbi. Sarà una grande partita e un girone complicato, perché anche Belgio e Polonia sono le avversarie più complicate di seconda e terza fascia. Sapevamo di rischiare di poter pescare Francia o Spagna e così è andata. Dovremo lavorare per correggere i difetti sotto porta che abbiamo evidenziato nelle amichevoli con Belgio, Germania, Inghilterra. Ci faremo trovare pronti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA