Nicolato: "Non so se Zaniolo tornerà nell'Under 21"

Il ct degli azzurrini non cerca scusanti alla vigilia della gara con l'Islanda: "Non possiamo piangere per gli assenti. Nicolò e Tonali sono stati scelti da Mancini per merito, auguro loro una grande carriera"
Nicolato: "Non so se Zaniolo tornerà nell'Under 21"© Getty Images
2 min

ROMA –Non possiamo piangere sui nostri infortunati, non è questa la strada da seguire. Casomai dobbiamo sfruttare questa opportunità, per far vedere giocatori che non si ritengono inferiori a nessuno. E' un'opportunità per noi e per loro, perché le difficoltà vanno tradotte in opportunità”. Alla vigilia della sfida di domani (alle 18,30) a Ferrara contro l'Islanda per le qualificazioni a Euro 2021, Paolo Nicolato, selezionatore della nazionale under 21, non cerca scuse.

Nicolato: "Non so se Zaniolo e Tonali torneranno"

Non è suo costume trovare pretesti e non lo fa nemmeno questa volta che, oltre a una difesa decimata, dovrà fare i conti con le assenze di Tonali e Zaniolo, promossi fra nella nazionale di Mancini: “Abbiamo dei ragazzi che sono stati scelti per merito, che vanno gratificati e sollecitati, perché è il loro momento – aggiunge parlando alla Rai - non so se rivedremo Zaniolo e Tonali in Under 21, non è compito mio. Io spero che facciano una grande carriera. Noi abbiamo gente come Bastoni, Pellegrini o Marchizza: sono tutti elementi di qualità che fanno una squadra di qualità. Io ho grande fiducia nei ragazzi che sono qua”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA