Juve Stabia in Serie B: grande festa a Castellammare

Le vespe battono la Vibonese 2-1 e volano matematicamente in cadetteria. Nel girone B rimandata la festa il Pordenone dopo il pari a Gubbio, spera la Triestina, vincente con il Feralpisalò
Juve Stabia in Serie B: grande festa a Castellammare© LAPRESSE
5 min

CASTELLAMMARE DI STABIA -  La Juve Stabia batte 2-1 la Vibonese ed è promozione matematica per le vespe. Il club di Castellammare di torna in serie B per la terza volta nella sua storia ed a quattro anni di distanza dall' ultima promozione. Grande festa a Castellammare di Stabia, dove i settemila presenti allo stadio "Romeo Menti" si sono aggiunti alle centinaia di persone che stanno festeggiando per le strade. La partita. Le vespe passano in vantaggio al 10' con una conclusione di potenza scoccata da Paponi, 1-0. Ma la Vibonese cerca di rovinare la festa: al 31' Bubas va a contatto in area con il portiere Branduani, calcio di rigore che lo stesso Bubas trasforma, 1-1. Due minuti più tardi, marcatura annullata alla Juve Stabia per l'offside di Mezavilla. La gara resta aperta, la Vibonese colpisce una traversa al 37, con Collodel, ma in pieno recupero si pareggia il numero dei legni con il palo di Elia. In avvio di ripresa il gol partita: Mezavilla va a bersaglio al 3'. Poi il risultato non cambia più fino al triplice fischio: la festa ha inizio.

GIRONE B - Parità tra Gubbio e Pordenone: dopo il vantaggio ospite di Barison la doppietta di Casiraghi porta avanti i padroni di casa. Poi il nuovo pari, definitivo, di Barison. Festa rimandata per i ramarri. Fano e Virtus Verona impattano sull'1-1: avanti i padroni di casa con Acquadro, Ferrara pareggia i conti per gli ospiti. Colpo esterno della Triestina che spera ancora nel primato dopo il 2-0 firmato da Coletti e Mensah rifilato alla Feralpisalò. Parità anche in Fermana-Imolese: Gargiulo risponde al vantaggio gialloblù di Misin. Tra Giana Erminio e Ternana termina a reti bianche. Blitz salvezza del Renate, vincitore in casa del Sudtirol, 1-0, grazie alla rete di Guglielmotti. Ravenna e Vicenza non si fanno male, 0-0 e un punto a testa. L'Albinoleffe strapazza un Monza irriconoscibile: il 3-0 matura nel primo tempo grazie alle reti di Sibili, Giorgione e Cori. Il Rimini torna a sperare nella salvezza dopo il 3-1 rifilato alla Sambenedettese: avanti i biancorossi con Ferrani, pareggia Ilari, poi nella ripresa Volpe e Candido firmano la vittoria dei padroni di casa. Vince 2-1 il Teramo, che ha la meglio sulla Vis Pesaro grazie alle reti di Infantino e Ventola, intervallate dal pari ospite di Petrucci.

I RISULTATI

Gubbio-Pordenone 2-2
Fano AJ-Virtus Verona 1-1
Feralpisalò-Triestina 0-2
Fermana-Imolese 1-1
Giana Erminio-Ternana 0-0
Sudtirol-Renate 0-1
Ravenna-Vicenza 0-0
Albinoleffe-Monza 3-0
Rimini-Sambenedettese 3-1
Teramo-Vis Pesaro 2-1

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE C - Il Potenza supera la Viterbese 2-1. In rete per i padroni di casa Emerson e Ricci, gli ospiti accorciano nel recupero con Damiani. Il Potenza sale a 53, Viterbese a 45. Vittoria di misura della Reggina sulla Casertana: decide la rete al 31' della ripresa di Kirwan, che vale il secondo successo di fila per Cevoli sulla panchina della Reggina. Il Trapani vince in trasferta a Rende: Evacuo vale tre punti che portano il Trapani a 70, Rende fermo a 44. Corsaro anche il Rieti a Bisceglie: decide la rete di Cernigoi nella ripresa. La Paganese batte la Virtus Francavilla in extremis: prima in vantaggio gli ospiti con Partipilo, pari di Cesaretti e gol partita in pieno recupero con Alberti. La Cavese espugna il campo del Monopoli grazie alla rete di Rosafio che firma l'1-0 finale. Il Catania ha la meglio sulla Sicula Leonzio grazie alla rete di Lodi nella ripresa.

I RISULTATI

Bisceglie-Rieti 0-1
Catanzaro-Matera 3-0
Juve Stabia-Vibonese 2-1
Paganese-Virtus Francavilla 2-1
Potenza-Viterbese 2-1
Reggina-Casertana 1-0
Rende-Trapani 0-1
Monopoli-Cavese 0-1
Catania-Sicula Leonzio 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA