Italia, Malagò replica a Ulivieri: «Non ha stile ed educazione»

Il numero uno del Coni risponde così al presidente dell'Aiac, che dopo il vertice in Figc aveva dichiarato: «Non lo riconosco più come mio capo»
Italia, Malagò replica a Ulivieri: «Non ha stile ed educazione»© ANSA
3 min

ROMA - «Le parole di Ulivieri? Non voglio polemizzare. Ha la sua opinione, ma non ha stile ed educazione. Giusto che il calcio convochi un consiglio federale, vedremo cosa emergerà. Riconosco Tavecchio come capo del calcio, ma sono libero di esprimere la mia opinione». La replica del numero uno del Coni arriva ai microfoni di Premium Sport dopo le parole del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, che lo aveva attaccato una volta concluso il vertice in Figc che ha decretato l’esonero di Ventura: «Malagò è stato molto inopportuno nell’intervista di ieri. Si è fatto la domanda e si è risposto da solo. Io non lo riconosco più come mio capo. La cosa mi è garbata poco». Ulivieri si era anche detto «dispiaciuto» per l'esonero di Ventura: «Fossi un presidente lo prenderei di corsa». Sul toto ct: «Ancelotti? È un grande allenatore, ma non ne abbiamo parlato».

MALAGÒ SU TAVECCHIO: «L’esonero di Ventura? Sono valutazioni che deve fare la Federazione - ha aggiunto a Sky Sport -. Non mi sembra che sarà né il primo né l’ultimo allenatore che interrompe il proprio rapporto, ognuno è padrone di giudicare se ha fatto bene in Nazionale. Tavecchio? Non era assolutamente scontato che ascoltasse il mio consiglio. Scegliere di rimanere era nelle sue facoltà, ha considerato giusto che la federazione debba andare avanti con lui. Non voglio essere polemico. C’è un mondo, quello del calcio, che è rappresentato da diverse componenti e che, come ho ascoltato, si prenderanno la responsabilità di confermare la fiducia a Tavecchio. È una loro scelta». Qualche parola anche sullo stadio della Roma: «Stop&go legato a molti tecnicismi, non entro in questi aspetti. Sarebbe clamoroso se non si andasse avanti dopo tutto quello che è successo».

Vertice in Figc: Ventura esonerato, Tavecchio non si dimette


© RIPRODUZIONE RISERVATA