Moviola Barcellona-Inter: tutti gli errori di Skomina

Serata no per l'arbitro sloveno: il contatto Arthur-Sensi lascia più di qualche dubbio e il fallo di Piqué è al limite
Moviola Barcellona-Inter: tutti gli errori di Skomina© AP
Edmondo Pinna
3 min

Serata no per Skomina, al di là della questione rigore per l’Inter. Per lo sloveno, il solito cliché: poco coerente con le decisioni tecniche e - quindi - con quelle disciplinari. Chiude con 35 falli fischiati e ben sei ammoniti (più quello a Conte), lasciando la sensazione di insufficienza. Ok annullare il gol di Candreva (offside). 

Conte furioso con Skomina

Barcellona-Inter, le pagelle

Il rigore su Sensi

Pallone in area, Arthur lo controlla male e prima che possa toccarlo nuovamente, Sensi lo anticipa e finisce giù. In diretta sembra rigore, anche abbastanza netto. Il replay ravvicinato dissolve qualche dubbio, non quello principale: la punta dello scarpino destro di Arthur si pianta davanti a quello dello scarpino di Sensi, che è già leggermente sbilanciato. sicuramente non una situazione da VAR, che sottolinea ancor di più l’inadeguatezza di Skomina.

Il giallo a Piqué

Su tutti, il giallo per Piqué: l’intervento è brutto, pericoloso, per sua fortuna colpisce il pallone (ecco perché l’arbitro sloveno opta per il giallo e non il rosso) e per fortuna di Barella non alza mai il piede, altrimenti le conseguenze sarebbero state peggiori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA