Moviola Roma-Brighton: l’arbitro salvato dal Var

Il fischietto francese dirige con grande autorità ma senza essere impeccabile: forse il troppo fisico degli inglesi andava arginato prima
Edmondo Pinna
2 min

Era stato bravissimo in questo stesso stadio per Lazio-Bayern di Champions. Ieri ha diretto con grande autorità ma non è stato impeccabile il francese Letexier, forse il gioco troppo fisico degli inglesi andava arginato prima. Il VAR riabilita la magia di Dybala.

Dybala, l'arbitro salvato dal Var

Annullato inizialmente in campo il primo gol della Roma, realizzato da Dybala: nel dubbio, l’assistente numero due, Rahmouni, ha alzato la bandierina, sbagliando. Al momento del lancio di Paredes, infatti, l’argentino è tenuto in gioco da Lamptey e, probabilmente, anche da Dunk.

Questione di millimetri

Ha invece aspettato l’altro guardalinee, Mugnier, sul gol di Mancini: in campo è stato convalidato, il VAR gli ha dato ragione (e non era facile). Sul lancio di El Shaarawy, infatti, solo l’occhio del SAOT, il fuorigioco semiautomatico, poteva pizzicare la posizione regolare del difensore giallorosso, dietro la linea fissata da Van Hecke.

La gestione disciplinare

Sono appena 13 i falli fischiati da Letexier, con tre ammoniti. Manca, però, qualcosa, come la brutta entrata di Buonanotte ai danni di Pellegrini, da giallo.

Voto: 6
Recupero: 8’ (3’+5’)
VAR Brisard 6,5: Salva il gol di Dybala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA