Primavera, Sampdoria-Roma 5-4: pioggia di gol, De Rossi beffato

Il primo tempo si chiude sul 2-2, poi i blucerchiati rifilano tre reti agli ospiti grazie a Pompetti e Baldè (una doppietta per entrambi). Inutile la seconda rete di Sdaigui nel recupero
Primavera, Sampdoria-Roma 5-4: pioggia di gol, De Rossi beffato© LAPRESSE
1 min

GENOVA - La Sampdoria Primavera, reduce dalla vittoria nel derby, ferma la più quotata Roma di Alberto De Rossi in una sfida esaltante, con ben 9 gol realizzati. Al settimo minuto, Samp subito in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da D'Amico. Il vantaggio dura solo un minuto, però, visto che la Roma risponde subito con un tiro potente di D'Orazio dal limite dell'area: 1-1. Estrella al 20' porta i giallorossi in vantaggio, approfittando di un'errore del portiere blucerchiato. Nelle fila genovesi, brilla la coppia D'Amico-Baldè, con il primo che manda il secondo in porta per il 2-2.

Inizia la ripresa, e la Roma sfiora il gol del vantaggio con Sdaigui. D'Orazio, sempre lui, al 56' riporta i capitolini in vantaggio su punizione. A quel punto la Sampdoria dilaga: Pompetti al 65' e Baldè al 75' ribaltano il risultato, mentre al 90' Pompetti bissa il suo primo gol, facendo esplodere di gioia i tifosi presenti. Sdaigui accorcia al 94', ma non c'è più tempo: la Samp vince 5-4 e si avvicina a piccoli passi a zone più nobili della classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA