Gattuso: «Ha ragione Ancelotti, fermiamo le partite»

Il tecnico: «L'Italia non è un paese razzista. Sono quattro imbecilli che fanno versi. Inghilterra? Lì c'è grande civiltà sportiva»
Gattuso: «Ha ragione Ancelotti, fermiamo le partite»© ANSA
3 min

MILANO - "Non penso che l'Italia sia un Paese razzista, perché ci sono tantissimi immigrati. Ma è giusto che una partita di calcio si sospenda''. Lo dice Gennaro Gattuso, a Milan Tv, in riferimento ai fatti accaduti durante Inter-Napoli: ""Sono d'accordo con Ancelotti, penso che non siamo l'unico paese, anche in Inghilterra si tirano banane in campo. È una piaga. È arrivato il momento che il calcio si fermi e che si interrompano le partite".

"Dobbiamo migliorare, siamo alle porte del 2019. Tante volte sono quattro imbecilli che cominciano a fare questi versi qua - ha proseguito Gattuso  -. Ripeto, non penso che l'Italia sia un paese razzista, perché ci sono tantissimi immigrati ma è giusto che una partita di calcio si sospenda".

Gattuso ha parlato anche momento nero del Milan: "C'è troppo pessimismo attorno al Milan. Sembra sempre sia tutto da buttare via, tutto negativo, tutto nero. E' un'aria che non mi piace ma basta poco per risollevarci e un gol per sbloccarci". Gennaro Gattuso, a Milan Tv, ricorda che l'obiettivo dei rossoneri "è quello di restare aggrappati" alla zona Champions: "Dobbiamo mettere da parte il Milan del passato: abbiamo vinto tanto ma dobbiamo tenere conto del presente, il nostro scudetto è arrivare in Champions". Gattuso sente la panchina scricchiolare e ordina di conquistare tre punti con la Spal: "Via la depressione e gli alibi. Il mio rammarico è non aver sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Quando capiamo che i punti in palio sono più pesanti del solito, vengono fuori tutte le magagne di questa squadra e subentra la paura. Tra due giorni abbiamo una battaglia, affrontiamo una squadra scorbutica. Dobbiamo vincere perché abbiamo già regalato abbastanza". Chiosa su Higuain: "Ha sbagliato un rigore, ha preso un cartellino rosso e tutto il mondo ha parlato di lui. Quando succedono queste cose qualcosa ti rimane. Voglio rivedere il Pipita del secondo tempo di Frosinone, sebbene impreciso sotto porta"

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video