Bologna, rebus Dominguez: i due mondi di Nico

Il centrocampista, protagonista con la maglia dell'Argentina accanto a Messi nella vittoria sulla Bolivia a La Paz, deve diventare decisivo anche in rossoblù
Bologna, rebus Dominguez: i due mondi di Nico© Martin Alipaz
2 min

BOLOGNA - I due mondi di Nicolas Dominguez. Quello legato al suo Paese e alla sua Nazionale che gli regala luci, consensi e gioie. L’ultima martedì notte, con l’Albiceleste che è andata a vincere in Bolivia: risultato finale 2-1, Scaloni ha mandato in campo Dominguez al minuto 69 al posto di Rodrigo De Paul quando la partita era ancora sull’1-1, evidenziando quanto sia grande la stima che ha nei confronti del centrocampista del Bologna. E quello italiano dove questo ragazzo voluto a tutti i costi a Casteldebole sia da Walter Sabatini (che gli stava dietro da tre anni, addirittura da quando era ancora il responsabile dell’area tecnica della Roma) e Riccardo Bigon ha fatto fin qua solo intravedere le sue enormi potenzialità. Certo, tanta applicazione, tanta corsa e anche qualche giocata importante Dominguez le ha garantite, ma sono stati bagliori dentro prestazioni non sempre fino in fondo costruttive. 



Detto che non trovi spazio in una delle nazionali più forti del mondo se non hai dosi notevoli di qualità, vanno fatte almeno altre due annotazioni. La prima: per giocare in quella squadra di campioni devi piacere da morire al cittì che ha l'imbarazzo della scelta in tutti i ruoli, e Scaloni glielo sta dimostrando con i fatti, convocazione dopo convocazione. Poi la seconda: oltre a dover essere nell’occhio buono del cittì, devi avere la stima anche di Leo Messi, altrimenti in quella nazionale puoi anche essere convocato ma difficilmente vai in campo in una partita che conta. Sì, avete capito bene, il centrocampista del Bologna gode della stima di tutti nell’Albiceleste, e sa di goderla essendo da tempo per tutti El Principe, il che probabilmente gli consente di giocare con grande serenità, non dovendo dimostrare niente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video