Cagliari, Maran: "Contro la Lazio è il big match di giornata"

Il tecnico dei sardi: "Affrontiamo la squadra più in forma del momento, andiamo a giocare a testa alta, è una partita insidiosa ma allo stesso tempo stimolante"
Cagliari, Maran: "Contro la Lazio è il big match di giornata"© Getty Images
2 min

CAGLIARI - “Tengo tutti in considerazione. Da qui a domani farò le riflessioni per poi operare le mie scelte. Siamo determinati a fare il massimo". Così il tecnico del Cagliari, Rolando Maran alla vigilia della gara con la Lazio, alla luce delle numerose assenze: mancheranno,oltre agli infortunati Birsa, Castro, Ceppitelli, Cragno e Pavoletti, gli squalificati Olsen e Rog: "Contro il Sassuolo - riprende Maran - non siamo stati brillanti ma era un calo fisiologico, venivamo da tre partite in sei giorni. Non mi soffermerei sui dati dei gol incassati nelle ultime gare, anche se sappiamo di dover migliorare in certi aspetti, come nella fase del non possesso; preferisco però pensare a quelli segnati, che sono stati tanti. Stiamo facendo un grande campionato, domani metteremo in campo il nostro solito atteggiamento. Vogliamo continuare a sognare”.

"Cagliari-Lazio è il big match di giornata"

Cagliari-Lazio può essere ritenuto il big match della giornata, giocarsela in questa posizione di classifica ci fa un bell'effetto. Siamo riusciti a ritagliarci un po' di prestigio, vogliamo onorarlo alla grande. Domani affrontiamo la squadra più in forma del momento, andiamo a giocare a testa alta, è una partita insidiosa ma allo stesso tempo stimolante. Dobbiamo pensare a quest'incontro come ad una opportunità: al di là delle difficoltà oggettive, concentriamoci su di noi. Contro la Lazio non dovremo limitarci all'ordinario: lo sappiamo ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità”.

"Tifosi entusiasti"

“Anche domani lo stadio sarà pieno: è un segnale che abbiamo trasmesso entusiasmo e che i tifosi credono in noi. Questo ci riempie di orgoglio, dobbiamo cavalcare il momento. Sappiamo che la strada intrapresa è quella giusta e che ci sta portando ad avere dei risultati. Riva? Il presidente Giulini ha avuto un'idea bellissima che ci riempie di felicità. Gigi è sempre stato parte integrante di questo Club: questa nuova carica rafforza la sua vicinanza a noi che viviamo un momento straordinario”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA