Cagliari, Joao Pedro senza limiti

Sabato, contro la Juve e Cristiano Ronaldo, c'è l'esame di "maturità" del brasiliano
Cagliari, Joao Pedro senza limiti© CIAMILLO
2 min

CAGLIARI - L’osservato numero uno della sfida idi sabato sera a Torino tra Juventus e Cagliari sarà Cristiano Ronaldo ma sul fronte rossoblù c’è un altro attaccante che cercherà di rubare la scena al portoghese con il duplice obiettivo di agganciarlo in classifica marcatori e di regalare alla compagine isolana una serata da ricordare. Affila le armi Joao Pedro che con la rete messa a segno dal dischetto contro la Sampdoria prima della sosta di campionato ha raggiunto il suo collega di reparto Simeone a quota cinque gol, confermando come la coppia isolana sia tra le più prolifiche della massima serie.

Sfida nella sfida

Ma di fronte, il capitano rossoblù troverà un avversario che vorrà portare in quota al più presto la sua Juventus dopo una partenza fatta di alti e bassi con la nuova gestione targata Andrea Pirlo. Quello che non è cambiato, rispetto al recente passato, è la pericolosità di Ronaldo che ci ha messo poco per prendere le misure alla nuova stagione prima di mettere a segno ben sei sigilli in quattro presenze. È vero che per due volte è andato a calciare dal dischetto ma di sicuro il portoghese non tarderà molto nel provare ad insidiare Ibrahimovic in vetta alla classifica dei migliori cannonieri della massima serie.

A rovinargli la serata, però, ci sarà un Joao Pedro che, ormai attestatosi nella storia del club isolano come secondo miglior marcatore di tutti i tempi in serie A, alle spalle del solo e irraggiungibile Gigi Riva, sta ricominciando esattamente come aveva terminato la stagione scorsa. Il suo rendimento ha stupito tutti i tifosi rossoblù che ormai [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA