Serie A Chievo, Di Carlo: «Il calcio è una cosa, vedere rigori inesistenti un'altra»

L'allenatore clivense: «Decisioni arbitrali scandalose, ci sono componenti più forti di noi. Bene Vignato, ha personalità»
Serie A Chievo, Di Carlo: «Il calcio è una cosa, vedere rigori inesistenti un'altra»© ANSA
1 min

BOLOGNA - L'ennesima sconfitta del Chievo, stavolta contro il Bologna di Mihajlovic al Dall'Ara, genera un commento agrodolce di Domenico Di Carlo: "Non parlo di Var e arbitri, torno a casa tranquillo - esordisce il tecnico gialloblu a Sky Sport - Io dormo sereno, lascio giudicare agli altri l'operato della terna arbitrale. La mia squadra ha avuto le occasioni per portarsi in vantaggio, poi ci sono componenti più forti di noi... Guardate le ultime partite fatte e tutte le decisioni prese contro di noi, è scandaloso. Continuiamo così, perdiamo 3-0 una partita in cui comunque siamo stati bravi. E' un risultato pesante, ma non mi arrendo".

Di Carlo preferisce parlare delle scelte di formazione: "Abbiamo iniziato con Vignato, Leris e Stepinski, c'erano quattro ragazzi delle giovanili. Dovevamo avere più di velocità, non siamo riusciti a scalare bene sulla loro trequarti. Manon abbiamo mai perso le distanze, il Bologna ha tirato due volte. Nel corso della gara ho inserito due punte perché credevo di poter cambiare marcia. Fino all'ora di gioco abbiamo avuto noi l'unica occasione, con Bani. Ma ripeto: giocare a calcio è una cosa, vedere rigori che non esistono un'altra. Mi è piaciuto Vignato, ha avuto grande personalità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA