Commisso blinda Chiesa e attacca la Juve: "La Champions non la vince mai"

Il presidente della Fiorentina chiude la porta ai bianconeri. Barone: "Con Federico non ci sono problemi, lo abbiamo detto sin dal primo giorno che è un giocatore viola e che rimarrà qui"
Commisso blinda Chiesa e attacca la Juve: "La Champions non la vince mai"© ANSA
5 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Federico Chiesa sarà un giocatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. Rocco Commisso e il suo braccio destro Joe Barone, in barca sul fiume Hudson a New York, provano per l'ennesima volta a chiudere il tormentone legato al futuro dell'attaccante. "L'ho detto sin dal primo giorno, l'intenzione di trattenerlo c'è e credo che lo farò - ha fatto sapere il patron viola - Quando ho comprato la Fiorentina, ho comprato tutta la squadra, non un solo giocatore". E Barone, che oggi ha avuto un colloquio col ragazzo, gli dà man forte: "Con Federico non ci sono problemi, lo abbiamo detto sin dal primo giorno che è un giocatore della Fiorentina e che rimarrà qui. Lo ha detto anche Rocco, dobbiamo finirla con questa storia, la squadra deve avere la possibilità di andare avanti col ritiro, abbiamo bisogno di stabilità". La conferma di Chiesa è anche un messaggio alla Juventus, data sulle tracce del giocatore. "L'ho detto anche qualche anno fa, non è un bene se in Italia vince sempre la Juve, loro dovrebbero vincere anche fuori dall'Italia e invece quando gioca in Champions torna a casa a mani vuote - la frecciata riservata da Commisso ai bianconeri - Il calcio italiano deve essere più equilibrato e magari, fra qualche anno, anche la Fiorentina potrà vincere qualcosa".

Commisso: "Interferenza Juve su Chiesa? Sarei infastidito"

"Chiesa ha fatto un grande lavoro con noi, siamo orgogliosi di lui. La Fiorentina deve essere come una famiglia. Vediamo cosa succedera' con Federico. Se dovesse emergere che la Juventus ha interferito sarei molto infastidito". Lo ha detto il presidente viola Rocco Commisso, ai microfoni dell'emittente "Class CNBC". "La Fiorentina e' un omaggio alle mie radici italiane, datemi tempo e faremo una squadra vincente - ha aggiunto - Daro' il 99% del mio tempo alla squadra. Idealmente serve uno stadio nuovo ma non abbiamo ancora un piano. Non saremo quotati in Borsa".

Chiesa: "Decisioni sul futuro rimandate"

"Ora penso ad allenarmi e a ritornare al 100% in forma. Poi ovvio parlero' con la societa' pero' non ci sono assolutamente problemi. Ci metteremo insieme come una famiglia e tratteremo tutte le questioni del caso. Pero' adesso penso a ritornare in forma che e' la cosa che mi interessa di piu' perche' essendo un professionista penso soprattutto a quello. Le decisioni sul futuro sono state rimandate". Lo ha detto Federico Chiesa, intervenuto ai microfoni di "Class CNBC" da New York. "Siamo pronti per la partita contro il Benfica - ha aggiunto - Contro l'Arsenal non c'ero perche' ho avuto un po' di fastidi ma e' ovvio visto che ho finito piu' tardi rispetto ai miei compagni e quindi ho dovuto fare una preparazione diversa. Domani sono a disposizione del mister". Della partita di domani contro il Benfica ha parlato anche Vincenzo Montella. "Il presidente Commisso ci ha chiesto di preparare al meglio la partita che si giochera' domani a New York. Una partita l'abbiamo vinta (contro il Chivas Guadalajara, ndr), una l'abbiamo persa contro l'Arsenal ma giocando oggettivamente molto bene fino a un certo punto, poi i loro campioni hanno fatto la differenza"

Chiesa, il colloquio con Barone

"Sto bene, tutto a posto". Lo ha detto l'attaccante viola Federico Chiesa, scendendo dal pullman che quest'oggi ha portato i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale della Fiorentina sul molo del fiume Hudson a New York. Chiesa ha invece evitato di rispondere a chi gli chiedeva se avesse chiesto la cessione ed è stato l'ultimo a lasciare il pullman, dopo un lungo colloquio con Joe Barone, 'braccio destro' di Rocco Commisso, alla presenza anche del direttore tecnico viola, Giancarlo Antognoni. Per Chiesa anche un 'faccia a faccia' con Dario Dainelli, supervisore dell'area tecnica gigliata. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA