Fiorentina, il nuovo programma di Pioli: dieta, allenamento e slogan al Viola Park. E spunta Bonucci a sorpresa

Con il ritorno del tecnico parmigiano, Firenze si prepara per ripartire alla grande: il dettaglio nel video social che rivela il nuovo progetto
Giulia Mazzi
3 min

La Fiorentina riparte, anche e soprattutto da Stefano Pioli. Il ritorno del tecnico parmigiano sulla panchina viola segna uno spartiacque importante tra passato, presente e futuro. Lo svela un dettaglio emerso nell'ultimo video condiviso dalla Viola sui social, per annunciare il lancio della seconda maglia per la stagione 2025-26 che uscirà in una doppia veste: una per la squadra maschile e una per la femminile. Alle spalle di Pablo Marí, protagonista della clip social insieme a Siria Mailia, spunta uno degli schermi del Viola Park con il programma della giornata. "Mattina: dalle 8 alle 10.30 colazione obbligatoria; 13.30 pranzo calciatori obbligatorio (tutti insieme) a seguire riposo nelle camere. 13.45 pranzo dirigenti e staff". Una grande attenzione viene data proprio a quel tutti insieme: la famiglia che Pioli sta costruendo a partire dal ritiro nel centro sportivo di Bagno a Ripoli. Lo stesso slogan scelto per campeggiare sugli schermi va nella stessa direzione: "SIAMO FELICI DI AVERVI QUI", scritto proprio così, tutto in maiuscolo. E a seguire: "In bocca al lupo".

Bonucci al Viola Park con Pioli e Dzeko

Oggi è un giorno importante per la Fiorentina. All'indomani del Viola Carpet, l'evento che ha portato le tre squadre (maschile, femminile e Primavera) a contatto con i tifosi nella cornice del Viola Park, Firenze si aspetta grandi cose. A cominciare da Moise Kean, la cui clausola da 52 milioni scade proprio a mezzanotte. "Sono motivato per andare avanti - aveva detto ieri sera dal centro dello stadio Curva Fiesole del Viola Park - La Fiorentina mi ha sempre aiutato e adesso darò il meglio per la Fiorentina". I tifosi hanno risposto con entusiasmo anche online: oggi è scattata la seconda fase della campagna abbonamenti per la prossima stagione: già oltre 9.200 i tagliandi venduti. Anche Leonardo Bonucci, casacca azzurra addosso, ha fatto la sua comparsa al Viola Park per il primo allenamento a porte aperte di oggi: l'ex Juve, attulmente collaboratore tecnico nello staff del ct Gattuso, si è fermato a chiacchierare con Pioli, Dzeko e Gosens tra sorrisi e abbracci.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Fiorentina