Serie A, Var da record a Frosinone: 9 minuti solo per consulto

Finale particolare nella sfida tra la formazione ciociara e il Parma allo stadio Stirpe: 15 i minuti di recupero assegnati
Serie A, Var da record a Frosinone: 9 minuti solo per consulto© Getty Images
2 min

FROSINONE - Un altro record per il Var. Ci sono voluti ben 15 minuti di recupero, di cui 9 solo per il consulto della moviola a bordo campo, per decidere il finale di Frosinone-Parma. Al minuto 94, in pieno recupero e col punteggio di 2-2, su una punizione di Ciano, c'è una mischia nell'area ducale con la carica di Gobbi su Paganini. Rigore netto ma Manganiello deve decidere sul precedente fuorigioco che anche dalla immagini tv si fa fatica a verificare. Passano i minuti e la decisione ancora non arriva, con la curva ciociare che ne frattempo canta a squarciagola "Finiamo a mezzanotte". La decisione definitiva arriva al 103esimo minuto, con Ciofani che alla fine va sul dischetto e trasforma il penalty, dopo il record di consulto.

IL CORO DEI TIFOSI - "A mezzanotte, finiamo a mezzanotte". Il coro del 'Benito Stirpe', al tredicesimo minuto di recupero di Frosinone-Parma e quasi al nono di consulto Var fra l'arbitro Manganiello e i suoi video-collaboratori sottolinea la stranezza di una partita che ha quasi voluto dare ragione ai detrattori della tecnologia e di coloro che sostengono che "questo non è calcio". Alla fine però il penalty concesso per un contatto fra Gobbi e Paganini, e poi messo in dubbio da chi era alla moviola per un presunto precedente fuorigioco, è stato confermato, e Ciofani lo ha trasformato dando il primo successo casalingo al Frosinone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA