Preziosi: "Il Genoa è in vendita, ma all'orizzonte pochi acquirenti"

Il presidente della società rossoblu ha anche parlato del patron della Sampdoria: "Io non odio Ferrero, ha sempre mantenuto quello che ha detto anche in Lega Calcio, nonostante in molti lo prendano in giro"
Enrico Preziosi Non si può cedere il miglior giocatore della squadra a gennaio, non si può interrompere un sogno, non si può rinunciare alle ambizioni. Perché il calcio non è solo dei presidenti, è anche e soprattutto della gente. La cessione di Piatek (che aveva segnato 13 gol fino a gennaio) ha aperto una voragine sotto i piedi del Genoa. Col polacco, la salvezza sarebbe stata assai più agevole.© Getty Images
2 min

ROMA -" Qualcuno pensa che abbia voluto recuperare affetto e interesse per i tifosi con questo mercato ma ripeto che la società Genoa è in vendita e spero sempre arrivi qualcuno di serio con un cartello che dica 'sono io che voglio comprare il Genoa'. Perché nonostante tutto vedo che all'orizzonte di compratori ce ne sono pochissimi e quei pochi non sono affidabili". Lo ha detto il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, a Pegli. "Non mi illudo e della contestazione non mi interessa perché so che continuerà. Ma dico a quei tifosi: state tranquilli che il Genoa è comunque in vendita. E lo dico ad alta voce: il Genoa è in vendita". "A me piacerebbe tornare allo stadio - ha detto ancora Preziosi - e ai ragazzi ho detto: siete voi la chiave per fare capire che abbiamo costruito una società seria, capace di dare soddisfazioni. In fondo un presidente ha diritto di seguire la sua squadra. Ma c'è una contestazione in atto, legittima o no. I tifosi hanno il mio rispetto ma non mi sono piaciute certe offese. Se poi la contestazione è 'Preziosi vattene', ne prendo atto".

Preziosi contro Ferrero

"Io non odio Ferrero. E' una persona seria che ha sempre mantenuto quello che ha detto anche in Lega Calcio, nonostante in molti lo prendano in giro. Mi secca solo che sul campo mi abbia battuto e che sia riuscito a vincere un solo derby", aggiunge il presidente del Genoa in merito all'incontro la scorsa settimana a Ibiza con il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. "La storia di Ibiza è molto semplice: è arrivato Ferrero con la sua signora e c'era anche Alba Parietti - ha spiegato Preziosi -: voi sapete che Ferrero è scherzoso, un guascone e ha voluto fare una foto che poi è finita su Instagram, ma è stata una cena tranquilla. Se venderà la Samp? Io sto pensando alla mia squadra da vendere ma come vedete nel suo caso da mesi c'è una trattativa che è ancora in essere. Non è semplice vendere una squadra di calcio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA