Genoa, Thiago Motta: "Sturaro può giocare. Favilli sta benissimo"

L'allenatore del Grifone: "Torino squadra forte, giorno interessantissimo per confermare quanto di buono fatto. Schone ha reagito bene all'esclusione con la Spal"
Genoa, Thiago Motta: "Sturaro può giocare. Favilli sta benissimo"© Getty Images
3 min

GENOVA - In campo domani contro il Torino a Marassi, il Genoa deve fare punti per provare ad allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Lo sa bene il tecnico rossoblù Thiago Motta: "Da quando sono arrivato tutto quello che vedo in allenamento, i ragazzi lo mettono in partita e sono contento. Questa mentalità da Genoa, la voglia di attaccare e aggredire l'avversario: secondo me questa è la strada giusta. Il Torino è una squadra forte, dobbiamo essere al massimo per fare una grande partita. L'importante è affrontare la partita come si deve. E' un giorno interessantissimo per confermare quanto di buono fatto. Il Genoa giocherà offensivamente sicuro. Ho ancora un allenamento e deciderò chi mettere in campo. Sturaro fa parte del gruppo, è un giocatore che può giocare domani. Favilli lo vedo benissimo, come tutti gli altri, hanno una forma fisica molto buona. Ho tutti i giocatori a disposizione da cui scegliere i migliori per mettere in campo".

La grossa pecca del Grifone è la carenza di gol realizzati: "Tranne che nella partita col Napoli abbiamo sempre segnato. Il gol è frutto del gioco. Tutti gli allenatori vogliono ottenere i punti e secondo me tutto passa attraverso il gioco. Quando non arrivano i risultati possono crearsi dei dubbi ma da quando sono arrivato non ho mai avuto questa sensazione. Io vedo i ragazzi che sono felici di scendere in campo, allenarsi e dare il massimo. Sono felice delle prestazioni fatte fino ad ora e questa è la strada giusta. Il cambio di ds? Non è ancora ufficializzato. Io vivo tutti i giorni benissimo perchè con i ragazzi sto bene. Io ho una grande voglia di continuare a lavorare e la cosa più importante sono i miei giocatori in campo. I gol li possono fare tutti, anche i portieri nel finale di partita. Se chiedo ai miei ragazzi di difendere, il primo difensore deve essere l'attaccante; se chiedo di attaccare, il primo attaccante deve essere il difensore". Contro la Spal, Lasse Schone, il colpo dell'estate rossoblù, non ha giocato: "Si è allenato bene come gli altri. Abbiamo un'altra partita dove sceglierò chi sta meglio per affrontare la partita di domani. Faccio le scelte per quello che vedo. Poi posso anche sbagliare, però sono state scelte tecniche. Qualche idea ce l'ho però abbiamo ancora un altro allenamento: se uno magari mi fa dieci gol magari domani gioca".


© RIPRODUZIONE RISERVATA