Inter, un fallimento annunciato

Dopo la doppia uscita europea, Spalletti dovrà cercare di portare l’Inter in Champions e poi salutare la compagnia. Proprio come Icardi. E sulle ceneri di quel che resterà, Zhang e Marotta ripartiranno per l’anno dell’ennesima rifondazione
Inter, un fallimento annunciato© ANSA
Alberto Dalla Palma
3 min

ROMA - Dopo essere uscita dalla Champions nella sfida decisiva contro un Psv che aveva fatto un solo punto nel girone e dopo aver fallito l’assalto alla Coppa Italia in casa contro la Lazio, l’Inter è stata sbattuta fuori anche dall’Europa League: timbrato nella triste notte di San Siro il fallimento di una stagione che doveva essere quella della speranza, della ripartenza, della rivincita. Nel maggio scorso, dopo la conquista del quarto posto, sembrava che stesse nascendo una squadra vera, non all’altezza della Juve di Ronaldo ma almeno in grado di lottare su tutti i fronti, magari anche con il Napoli per il secondo posto e invece, da poco, ha perso pure il terzo, sorpassata dal Milan di Piatek e di Gattuso con cui dovrà vedersela domenica in un derby terribile.

L’Eintracht è stato spietato: subito il gol di Jovic, poi tante altre occasioni, spesso neutralizzate da Handanovic, e il controllo di una partita senza storia. L’Inter non ha quasi mai tirato in porta, non aveva Icardi - e probabilmente non lo vedrà mai più nella sua storia (come indicavano le minacce WhatsApp di Wanda dopo lo strappo della fascia) - e non aveva nemmeno Lautaro: davanti solo Keita, ancora convalescente, il fantasma di Perisic, il generosissimo Politano e, alla fine, anche due ragazzini, Esposito e Merola, con cui forse Spalletti ha voluto giustificare la sua terza sconfitta nelle tre partite decisive della stagione (Psv, Lazio e Francoforte): vedete? - il senso - ho solo dei ragazzini... Ma non si salverà con la mossa della disperazione, il tecnico dovrà cercare di portare l’Inter in Champions e poi salutare la compagnia. Proprio come Icardi. E sulle ceneri di quel che resterà, Zhang e Marotta ripartiranno per l’anno dell’ennesima rifondazione.

GUIDA AI SORTEGGI DI CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video