Inter, Zanetti: "Europa League? Dobbiamo essere protagonisti"

Così il vicepresidente nerazzurro: "Dispiace per come siamo usciti dalla Champions, ora pensiamo a chiudere bene l'anno in campionato. Conte? Siamo felicissimi di lui"
Inter, Zanetti: "Europa League? Dobbiamo essere protagonisti"© Inter via Getty Images
3 min

NYON (Svizzera) - "Non ci sono partite scontate, dovremo prepararle al meglio, ci possono essere delle sorprese, dipenderà anche quale sarà la condizione a febbraio della squadra. Adesso finiamo bene il campionato, poi avremo tutto il tempo necessario per prepararla". Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, non si lascia andare troppo dopo il sorteggio dei sedicesimi di Europa League che ha riservato ai nerazzurri il Ludogorets. "È una competizione in cui vogliamo essere protagonisti, importante, una competizione europea - continua a Sky Sport -. Dispiace per come siamo usciti dalla Champions ma ormai è passato, dobbiamo concentrarci sul campionato e l'Europa League sarà importante. L'obiettivo è cercare di arrivare fino alla fine".

Inter, Zanetti: "Conte? Siamo felici di lui"

"Abbiamo avuto tanti infortuni che ci hanno penalizzato in gare importanti ma siamo in grado di poter lottare e competere recuperando tutti. Non è facile competere contemporaneamente in campionato ed Europa League ma saremo pronti. La storia dell'Inter parla chiaro, abbiamo il dovere di provarci, lavorando con grande umiltà". Zanetti ricorda che "siamo all'inizio di un nuovo percorso, stiamo facendo ottime cose e altre ce ne sono da migliorare, ma ci sarà tempo. Conte? Siamo felici di lui, vediamo da vicino come lavora e come prepara le partite, la sua passione che trasmette ai giocatori e a tutti noi e' molto importante per una grande squadra che vuole tornare a lottare per grandi obiettivi. È un allenatore molto preparato, intelligente, di grandissima personalità. Dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera ma siamo sulla strada giusta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video