Juventus, Allegri: «Continuiamo a spingere sull'acceleratore»

Il tecnico: «Il Napoli sta facendo bene, ha un allenatore vincente. Dybala? Ha bisogno di giocare»
Juventus, Allegri: «Continuiamo a spingere sull'acceleratore»© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Ci aspettavamo una partita del genere: noi venivamo da una partita giocata in dieci per 70', loro da cinque reti incassate. Nella ripresa i ragazzi son stati bravi a portare con velocità e calma la palla nell'area avversaria ed è arrivato il gol. Cosa non mi piaceva in mezzo al campo nel primo tempo? Emre Can si abbassava troppo, nel primo tempo abbiamo fatto fatica a dare ampiezza. Con Pjanic avanti la difesa è andata meglio". Così Massimiliano Allegri, intervistato da Sky al termine di Frosinone-Juventus.

BERNARDESCHI - Allegri poi parla di Bernardeschi e del possibile progetto mezzala: "Se avanti alla difesa c'è Emre Can - risponde -, ti puoi permettere due interni di qualità e quindi venti metri più avanti del solito". Su Dybala il tecnico dice che "ha bisogno di giocare. Ho sempre detto, da quando è arrivato, che la sua qualità fisica migliore è la corsa. E lui in quella trova le sue caratteristiche principali. Oggi ha fatto cose buone, ma si vede che ha bisogno di mettere minuti. Dà tecnica e palleggio, soprattutto in queste partite".

IL NAPOLI - Allegri si aspettava che Il Napoli potesse essere di nuovo la principale avversaria: "Quando il Napoli in tre anni fa tutti quei punti, è chiaro sia in scia a noi - risponde -. Ha fatto bene e in panchina ha preso un allenatore vincente, bravo ed equilibrato: sta trasmettendo i suoi concetti e si vede. Le altre sono indietro e noi dovremo essere bravi a spingere sull'acceleratore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video