Triestina-Juve 0-1: decide un capolavoro di Dybala

© Juventus FC via Getty Images

Ultima amichevole prima del debutto di campionato contro il Parma, vinta con una rete spettacalore della Joya. Khedira e Douglas Costa sugli scudi, debutta Ramsey

TRIESTE - Senza Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo, la Juve vince l'ultima amichevole pre-campionato prima del debutto con il Parma, al Nereo Rocco, contro i padroni di casa della TriestinaMartusciello, che raccoglie l'eredità del tecnico ex Napoli e Chelsea, ai box per un'influenza, schiera la Juve col 4-3-3, con Dybala falso nueve. È proprio la Joya a decidere il match, con un gol-capolavoro al 38': stop a seguire con avvitamento e pallonetto che beffa Offredi. In grande spolvero Douglas Costa, inarrestabile sulla corsia sinistra, buone indicazioni anche da Danilo Khedira, sempre più vicino alla conferma. Nella ripresa, prima uscita con la maglia bianconera per Ramsey.

TRIESTINA-JUVE 0-1

90' FINISCE QUI - Come la prima frazione, ancora la ripresa si chiude senza recupero. Vince la Juve 1-0.

89' ANCORA TRIESTINA - Discese dirompente di Mensah, palla in mezzo e Szczesny che si salva come può.

88' TRIESTINA VICINA AL PAREGGIO - Tiro violento e velenoso da posizione defilata di Ferretti, Szczesny devia sulla traversa.

87' DE LIGT DI TESTA - Sugli sviluppi del corner, il gioiello ex Ajax svetta ma non inquadra la porta.

86' ANCORA HIGUAIN! - Grande triangolo Higuain-Ramsey, col gallese che restituisce palla di tacco al Pipita, il cui tiro potentissimo è respinto in angolo da Offredi.

81' SFIORA IL GOL HIGUAIN - Scende Ramsey che chiede aiuto a Cuadrado: sul cross del colombiano, stop di petto e girata del Pipita, con palla che lambisce il palo.

76' RITMI BASSI - Calano i ritmi in campo, Ramsey agisce da esterno destro, Mandzukic a sinistra, Higuain terminale offensivo.

71' CI PROVA BENTANCUR - Conclusione da fuori dell'uruguayano, palla alta.

70' DEBUTTO DI RAMSEY - Il gallese ex Arsenal prende il posto di Bernardeschi.

66' ANCORA CAMBI - Fuori Khedira, Pjanic, Rabiot e Douglas Costa, dentro Emre Can, Bentancur, Matuidi ed Higuain.

61' CINQUE CAMBI NELLA JUVE - Rivoluzionata la difesa, con Cuadrado, De Ligt, Demiral e De Sciglio che rilevano Danilo, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro. In avanti, Mandzukic prende il posto di Dybala, che non prende benissimo la sostituzione. Mandzukic con la fascia da capitano in mano: offerta a Khedira, il tedesco risponde "Indossala tu".

59' OCCASIONISSIMA TRIESTINA - Splendido tiro al volo dalla distanza di Coletti, si sporca i guantoni Szczesny con una risposta importante.

53' GRANDE CHANCE PER DYBALA - Ottima palla recuperata da Rabiot e palla in mezzo per Dybala, che scivola però al momento della girata a rete e palla che si spegne sul fondo.

52' DYBALA DI TESTA - Il numero dieci della Juve prova a farsi perdonare, la sua ottima torsione è però controllata da Offredi.

49' DYBALA SBAGLIA UN RIGORE - Bernardeschi guadagna un tiro dagli undici metri, ma Offredi intercetto il tiro non perfetto di Dybala.

47' DOPPIA OCCASIONE JUVE - Ci prova prima Khedira da fuori (deviato), poi Douglas Costa al volo. La Triestina si salva.

46' SI RIPARTE - La Juve rientra in campo con gli stessi undici del primo tempo, cinque cambi nella Triestina.

45' FINE PRIMO TEMPO - Senza recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. A metà gara, sta decidendo il gol meraviglioso di Dybala.

42' DOUGLAS COSTA SFIORA IL RADDOPPIO - Il brasiliano se ne va in velocità e tenta il diagonale mancino sul secondo palo, fuori di un soffio.

41' JUVE ANCORA AVANTI - Ottimo scambio Dybala-Bernardeschi con l'ex Fiorentin che se ne va in dribbling: si allunga il pallone, recupera il passo, ma viene involontariamente ostacolato da Pjanic, nel frattempo sopraggiunto e praparatosi al tiro.

38' MAGIA DI DYBALA: 1-0 - Perla incredibile dell'argentino che, spalle alla porta, stoppa a seguire eludendo la marcatura dell'ultimo uomo della Triestina, poi beffa Offredi con un pallonetto di rara precisione.

37' CI PROVA RABIOT - Ancora un ottimo inserimento dell'ex Psg, che perde però il passo e non riesce a concludere.

30' CHIELLINI DI TESTA - Il capitano bianconero svetta in area sugli sviluppi di un corner, Offredi ancora una volta ben piazzato e molto attento.

29' GRAN TIRO DI DYBALA! - La Joya riceve dal limite servito da Rabiot e, dalla sua mattonella, tenta il mancino ad effetto. Offredi, in tuffo, manda in angolo con la mano di richiamo.

25' PERICOLOSO DOUGLAS COSTA - Tiro mancino a giro del brasiliano, Offredi respinge.

21' GRANDE DISCESA DI DANILO - L'ex City va via sulla destra e mette in mezzo una palla splendida per Dybala, se la cava la Triestina rischiando l'autogol.

18' JUVE A DUE TOCCHI - Giro palla sarriano della Juve a massimo due tocchi, concluso da un ottimo cross di Danilo, su cui non riesce ad arrivare Khedira di pochissimo. 

15' CI PROVA LA TRIESTINA - Padroni di casa che provano ad alzare la pressione. Pjanic commette fallo nella propria trequarti, Paulinho cerca la porta ma trova la barriera.

8' RABIOT PERICOLOSO - Inserimento dell'ex Psg e conclusione deviata che per poco non sorprende Offredi.

5' SQUILLO JUVE - Ottima combinazione Dybala-Bernardeschi, con l'argentino che prima mette in mezzo per Douglas Costa, poi, tornato in possesso del pallone, calcia forte, con Offredi che non si lascia sorprendere.

2' RISCHIA PJANIC - Il bosniaco perde un pallone sanguinoso, rimedia commettendo fallo.

1' SI PARTE - Il primo pallone lo gioca la Triestina.

Formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All. Martusciello

Triestina (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Procaccio, Giorico, Paulinho, Gatto; Granoche, Gomez. All. Pavanel.

Tv: Sky Sport Serie A, Sky Sport 251, TV8

Sarri non è partito con la squadra

Maurizio Sarri non guiderà la Juve nel match contro la Triestina. Lo ha comunicato in una nota il club bianconero spiegando come il tecnico toscano "non partirà con la squadra" in quanto "ancora affaticato dalla sindrome influenzale degli ultimi giorni". 

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home