Sarri non sarà in panchina nemmeno con il Napoli

Il tecnico della Juve è stato sottoposto a ulteriori accertamenti: salterà le prime due giornate, il debutto con il Parma e la prima allo Stadium contro la sua ex squadra
Sarri non sarà in panchina nemmeno con il Napoli© Getty Images
2 min

A Parma e contro il Napoli senza Sarri. Il Comandante sarà costretto a saltare l’esordio in campionato della Juve e anche la seconda partita allo Stadium con gli azzurri a causa della polmonite che lo tormenta da alcuni giorni. La Juve lo ha ufficializzato con un comunicato: "Maurizio Sarri è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici oggi, che hanno evidenziato un buon decorso clinico. Per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli. La decisione è stata presa per permettere al tecnico, che anche oggi si è recato al JTC per coordinare il lavoro del suo staff, di riprendere al più presto la regolare attività".

Juve, in panchina Martusciello con Parma e Napoli

Il tecnico anche ieri si è recato alla Continassa per un meeting con i suoi collaboratori sul lavoro da svolgere ma non ha potuto guidare direttamente la sua Juventus. Non si possono correre rischi: Sarri continua la terapia prevista dai medici per recuperare il più presto possibile ma la cautela è più che mai d’obbligo. Nelle prime due giornate di campionato, quindi, sarà il suo vice Giovanni Martusciello a guidare i campioni d’Italia nel debutto stagionale: ieri ha proposto un allenamento a base di tattica e lavoro sulle palle inattive.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video