Juve, Cuadrado: è pronto il rinnovo

L’attuale accordo (4 milioni annui) sarà prolungato almeno fino al 2021
0: assist© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Juan Cuadrado in versione Mister Wolf. È lui infatti uno dei giocatori chiamati, anno dopo anno, a risolvere i problemi in casa Juve. Lo è stato spesso sotto la gestione di Max Allegri: ala naturale, mezzala se necessario, pure terzino destro alla bisogna. Un esperimento che riportava il colombiano a tempi antichi, perché già in passato si era messo in mostra come esterno basso di difesa: le sue qualità, però, son sempre state altre. Ma la sua evoluzione tattica è proseguita, da Allegri a Maurizio Sarri, tanto che è stato chiamato fin dall'estate a essere considerato nel blocco dei terzini.

Cuadrado, il jolly della Juve

Fino a quando oltre ad Alex Sandro ci sono stati anche Mattia De Sciglio e Danilo, il colombiano è stato utilizzato come prima (forse unica) alternativa a Douglas Costa per il tridente. Poi, in assenza di altri terzini, è stato abbassato giocoforza sulla linea di difesa, costringendo - e poi convincendo - Sarri ad accelerare il passaggio al 4-3-1-2 che tanto bene sta facendo nelle ultime partite. C'era un buco, lo ha toppato. Alla grande. Perché con Cuadrado terzino la Juve gioca sempre con un attaccante in più. E in difesa procede il suo master, a maggior ragione dopo l'arrivo nello staff di uno come Andrea Barzagli che lo conosce molto bene: «Mi martella sempre...», dichiarava scherzando proprio il colombiano pochi giorni fa.

Cuadrado si prepara a rinnovare il contratto con la Juve

Cuadrado risolve i problemi. E ora si prepara a rinnovare il proprio contratto con la Juve. Già alla fine della scorsa stagione i patti son sempre stati chiari, con l'attuale accordo in scadenza al 30 giugno 2020, in assenza di cessione ci sarebbe stato il prolungamento. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video