Addio all'ex Juve Giuseppe Rizza. Chiellini: "Ci mancherai"

Aveva 33 anni e da diverse settimane era ricoverato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania in seguito a un aneurisma cerebrale. Nelle ultime ore un improvviso peggioramento l'ha portato alla morte
Addio all'ex Juve Giuseppe Rizza. Chiellini: "Ci mancherai"
3 min

ROMA - Grave lutto nel mondo del calcio: è morto a 33 anni l'ex Juve Primavera Giuseppe Rizza. Il giovane calciatore, ricoverato da qualche settimana all'ospedale Cannizzaro di Catania per un aneurisma cerebrale, era uscito dal coma lo scorso 22 giugno e le sue condizioni sembravano essere migliorate. Nelle ultime ore un peggioramento improvviso, poi la morte.

Rizza, i messaggi di Chiellini e Buffon

Giorgio Chiellini lo ha voluto ricordare su Twitter: "Ciao Peppino, ci mancherai". Gli fa eco Gianlugi Buffon che, sullo stesso social scrive: "Stanotte ci ha lasciato Giuseppe Rizza. Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza". Durante l'esperienza in bianconero, Rizza ha anche giocato con Giovinco e Marchisio che, subito dopo la notizia del suo ricovero, gli hanno voluto far sentire la propria vicinanza. Anche Francesco Totti gli aveva lanciato un messaggio: "Volevo farti un saluto, un in bocca al lupo. E mi raccomando tieni duro, non mollare, dai che ci vediamo presto. Un abbraccio grande". Giuseppe, però, non ce l'ha fatta, lasciando un vuoto incolmabile a soli 33 anni. 

I messaggi di Criscito e Giovinco

"Voglio ricordarti così. UN COMBATTENTE!!! sono sicuro che hai combattuto in questo periodo esattamente come facevi in campo ma purtroppo stamattina è arrivata questa brutta notizia. Sono davvero senza parole. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Ci mancherai Peppino" è il messaggio di Criscito su Instagram. La foto di Rizza con la scritta "Ciao grande Peppe ci mancherai" è invece l'omaggio di Giovinco

Il cordoglio della Juventus

"La Juventus esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Rizza e si stringe al dolore della famiglia". Così la Juventus,, in un post sul suo profilo Twitter, ha ricordato Giuseppe Rizza, cresciuto nelle giovanili del club bianconero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video