Juve-Lazio, McKennie denuncia cori razzisti: si muove la procura Figc

Il club, dopo aver visionato un video dell'ultima sfida di Coppa Italia, si attiva per individuare i responsabili
Juve-Lazio, McKennie denuncia cori razzisti: si muove la procura Figc© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - Presunti cori razzisti dal settore ospiti al momento della sostituzione di McKennie. La Juventus - dopo aver visionato un video pubblicato sui social - ha chiesto conferme al diretto interessato e ora è intenzionata a individuare i responsabili. Nel referto dell’arbitro Massa non c’è accenno a tale episodio, non riscontrato neanche dagli ispettori federali a bordo campo.

Il comunicato della Juventus

"Juventus Football Club prende atto del video circolato sui social e ripreso da alcuni organi di stampa - si legge nella nota ufficiale - dal quale emergerebbe l'intonazione di cori di matrice discriminatoria provenienti dal settore ospiti e diretti a Weston McKennie in occasione della sua sostituzione nel corso della semifinale di andata di Coppa Italia, Juventus-Lazio del 2 aprile scorso. A seguito, altresì della conferma dell'accaduto da parte del proprio tesserato, il Club comunica di avere attivato tutte le procedure finalizzate a verificare quanto occorso e a prestare tutta la collaborazione per l'individuazione dei soggetti eventualmente responsabili e, conseguentemente, a prendere i dovuti provvedimenti”.

La Procura Figc monitora il video

La Procura della Figc non ha ancora aperto un'indagine ma in queste ore si è attivata sui presunti cori razzisti rivolti dai tifosi biancocelesti a McKennie durante la semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Nel referto dell'arbitro e nelle relazioni degli ispettori di gara non sono stati segnalati: per questo motivo la procedura prevede che prima la Procura monitori la situazione e -  in caso di prove audio o video - apra un'indagine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video