Rivivi la diretta Sarri: “Squadra in salute, ma sento troppe negatività"

Il tecnico biancoceleste dopo la vittoria per 2-0 analizza il momento dei suoi: “Con il Bologna giocato meglio…”
Rivivi la diretta Sarri: “Squadra in salute, ma sento troppe negatività"© Getty Images
6 min
Aggiorna

TORINO - "Abbiamo assorbito una sconfitta immeritata senza contraccolpi negativi a livello mentale. Contro il Bologna abbiamo giocato molto meglio di stasera. Abbiamo sofferto il primo tempo contro una squadra che ha grande qualità e concede poco. Il secondo tempo siamo usciti meglio da dietro e siamo andati in doppio vantaggio". Maurizio Sarri rilancia la sua Lazio dopo la vittoria contro il Torino per 2-0. Ora la sfida alla Fiorentina, poi il Milan. Il momento di fuoco non è finito.


23:53

Sarri in conferenza stampa

"Se l'atteggiamento mentale della squadra è come il tuo siamo messi male (risposta a un giornalista, ndr). Dopo una vittoria 2-0 fuori casa contro il Torino ci si lamenta, allora la mentalità è negativa e non mi piace. Se Juric dice che è stata la migliore partita della stagione abbiamo un doppio merito, qui ha vinto solo il Torino. Prendiamoci anche nostri i meriti. Non conosco la classifica. Per noi è la partita della vita quella contro la Fiorentina, perché ragioniamo solo sull'oggi, alla fine vedremo quanto sarà importante".


23:36

Sarri a Dazn: le sue parole

"Contro il Bologna abbiamo giocato molto meglio di questa sera. Il risultato domenica scorsa non è andato nella maniera giusta ma non dovevamo dimostrare nulla. Noi veniamo da tre partite e da tre ottime prestazioni, ho detto ai ragazzi che siamo una squadra in salute. Oggi abbiamo sofferto il primo tempo, loro ti concendono poco a livello di palleggio. Nel secondo tempo siamo usciti meglio da dietro e siamo andati nel doppio vantaggio con un possesso anche abbastanza sereno. Oggi c'è stata grande capacità di sofferenza e l'aver assorbito una sconfitta immeritata".


23:35

Sarri e la gioia per Cataldi

"C’era da convincere i ragazzi che venivamo da tre buone prestazioni senza farsi condizionare dal risultato. Siamo da considerare una squadra in salute. Cataldi? Sono contento perché ha vissuto un periodo difficile. È tornato ai livelli dell’anno scorso. Se lo merita perché non ha mollato".


23:34

Sarri parla a Lazio Style Channel

"Nelle ultime sei partite il Torino aveva preso solo un gol in casa. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo sfruttato alcune situazioni. La gestione è stata buona, non abbiamo rischiato quasi niente nel secondo tempo se non qualche mischia nel finale. Se restavamo in 11 potevamo vincere anche in modo più largo".


23:31

Sarri su Guendouzi

"A differenza degli altri, ha più esperienza di livello nonostante l’età sia ancora abbastanza giovane. È un giocatore più pronto rispetto agli altri che devono fare un altro tipo di percorso. Cosa mi piace di più di questa squadra? Un gruppo che dà la sensazione di essere in crescita, in questi tre anni abbiamo dovuto ricominciare sempre come fosse l’anno zero. Ha avuto senz’altro delle difficoltà a inizio stagione, ma dà sensazioni positive. Gruppo predisposto al lavoro, avrebbe voglia di crescere, speriamo che l’evoluzione sia positiva e che l’anno prossimo non si riparta da zero".


23:30

Le prime parole di Sarri

"Siamo stati sul pezzo nel momento della sofferenza, abbiamo concluso sullo 0-0 un primo tempo sofferto. Sapevamo che quella pressione feroce del Torino saebbe inevitabilmente calata. Siamo andati a questi due gol e non abbiamo più sofferto, se non proprio alla fine dopo l'espulsione, è stata buona la gestione dopo. Pressione Torino? L’avevamo messa in conto, ci abbiamo messo qualcosa di nostro. Ho avuto l’impressione che molte palle perse erano causate dalla pressione, altre erano state perse in modo banale". Così Sarri a Sky Sport.


23:27

Prima di Sarri parla Guendouzi

"Sono molto felice per il gol, quella di oggi è una vittoria pesantissima. Sono contento di aver regalato una gioia importante ai tifosi, questa deve essere la base di partenza per le prossime gare". Così Guendouzi a Lazio Style Channel. Tra poco le parole di Sarri.


23:00

Le parole di Cataldi nel post partita

"Era di vitale importanza vincere dopo domenica. Ci sono state difficoltà nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo alzato la qualità. Sono punti meritati. C’è stata più personalità e in mezzo al campo la palla ha girato meglio. La Lazio c’è per la Champions, ci siamo da parecchio. Se siamo squadra pronti a combattere fino alla fine". Così Danilo Cataldi a Sky Sport.


22:50

Battibecco Sarri-Luis Alberto, i dettagli

Non è andato giù il cambio a Luis Alberto. Litigio a bordocampo con Sarri. Ecco cosa è successo.


22:48

La classifica della Lazio

Con i tre punti conquistati a Torino la Lazio è salita a quota 40 (settimo posto). La Roma è sesta a 41, Bologna e Atalanta a 45. La zona Champions torna vicina.


22:38

Lazio, tra poco le parole di Sarri

Lazio cinica e vincente. Due grandi occasioni sfruttate bene e la squadra raccoglie tre punti fondamentali per tornare in zona Champions. Torino ko. A breve le parole di Sarri.


Torino - Sala stampa Grande Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA