Tudor: "Lazio, col Verona come una finale. Champions? Vediamo..." Rivivi la diretta

Il tecnico della Lazio commenta la vittoria dell'Olimpico: tutte le dichiarazioni in tempo reale
Tudor: "Lazio, col Verona come una finale. Champions? Vediamo..." Rivivi la diretta© Getty Images
6 min
Aggiorna

Igor Tudor commenta la vittoria della sua Lazio: 1-0 il risultato dell'Olimpico contro il Verona. A segno Mattia Zaccagni. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoceleste in tv e in conferenza stampa.


23:27

Tudor e la rivoluzione del secondo tempo

"Abbiamo messo sui quinti due giocatori offensivi con Felipe e Zaccagni per spingere di più, con Pedro, Luis Alberto e Castellanos al centro. Una scelta offensiva, loro sono due ragazzi che possono interpretare quel ruolo. Poi abbiamo fatto gol e per dare equilibrio abbiamo messo Hysaj. Guendouzi e Kamada hanno tenuto botta al centro, Vecino è entrato per dare anche centimetri. Castellanos e Kamada titolari? Per me lo sono tutti e nessuno, il posto si guadagna giorno per giorno, sono loro che decidono chi è titolare".


23:17

Lazio, le parole di Zaccagni

"Ho avuto una stagione complicata con molti traumi, ma sono molto felice di aver aiutato la squadra. Il quinto posto? Facciamo più punti possibili e poi vediamo la classifica. Se ci sentiamo superiori alla Roma? Perché no, il nostro cammino non è poi così diverso dal loro, lo abbiamo dimostrato a parte l'ultimo derby. Ma i derby sono partite a sé". LEGGI QUI I DETTAGLI


23:09

Tudor: "Pochi errori e nessun calcolo"

"Noi siamo lì (Monza, Empoli, Inter e Sassuolo, ndr) e ce la giochiamo, poi vediamo. Non dobbiamo fare calcoli e cercare di non fare errori"


23:08

Tudor su Kamada: "Ha un computer nella testa"

"Magari quel tipo di calcio di prima era meno adatto a lui rispetto a questo. Per me è un giocatore fantastico, può giocare ovunque, ha una mentalità da 10, ha un computer nella testa, magari fossero tutti così, ogni allenatore vorrebbe un giocatore così. Se può restare? Per me è un giocatore completo"


23:05

Tudor sul futuro: "Cercheremo di migliorarci"

"Ci sarà da lavorare e da provare a migliorare, ma ci sono giocatori che mi piacciono qui e possono fare questo tipo di calcio. Cercheremo di completarci ma è un piacere allenare questi ragazzi. Taty? Ha grandi qualità, a volte pensa troppo al gol, deve pensare più ai movimenti invece di pensare solo al gol, è molto sensibile. Davanti alla porta potrà migliorare ma è un ragazzo perbene, generoso, che dà sempre tutto, anche dal punto di vista difensivo"


23:03

Tudor: "Preparata come una finale"

"Abbiamo preparato questa partita come una finale, loro motivati che si giocavano la vita, noi abbiamo ottenuto una vittoria importante e di valore"


23:00

Tudor su Luis Alberto e il futuro

"Non ha sbagliato niente da quando ci sono io, gli piace il calcio e sentirsi protagonista. Gli piace questa fluidità, questo movimento, ha una qualità che hanno pochi negli ultimi 25 metri. Sta facendo veramente bene. Cambiare idea e restare qui? Questa è una domanda per lui, io faccio il mio lavoro cercando di essere onesto e giusto. Io ho la squadra, poi c'è la società che è al di sopra di tutti. Quando si rispettano i ruoli non si sbaglia mai"


22:58

Tudor: "E' la mia vittoria più bella"

"Questa vittoria la sento tanto, è la più bella di tutte, sapevo che dovevamo prepararla al massimo. Nel secondo tempo loro sono un po' calati ed è uscita la nostra qualità. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo un po' rischiato ma volevamo vincere e mettere sempre più qualità"


22:56

Tudor: "Zaccagni conta tanto per noi, la squadra si diverte"

"Sapevamo quanto fosse difficile battere il Verona. Zaccagni ha un valore grande per questa squadra, si allenano tutti bene e hanno voglia di fare, li vedo divertirsi, è un piacere allenarli, non molliamo niente"


22:55

Tudor commenta le parole di Pedro

"Pedro mi piace tanto, è un saggio, sembrava a tratti quello di Barcellona. Ha parlato di carattere, le condivido, dobbiamo finire bene e fare più punti possibile sperando che le altre ne facciano meno. Il quinto posto? Era una domanda, ha detto quello che era giusto dire, conta poco programmare. Prepariamo bene la partita di Monza e poi vediamo. Di certo, quella di oggi l'abbiamo preparata come una finale"


22:53

Le parole di Pedro

"Siamo sulla strada giusta, lavoriamo bene, sapevamo che il Verona giocava bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po' di più, abbiamo vinto perché vogliamo andare in Europa e continuiamo così. Crediamo al quinto posto, vediamo come va, lavoriamo forte e continuiamo a vincere, non abbiamo margine di errore. Tudor ci ha dato energia e una mentalità molto forte e vincente, mi piace tanto"


22:50 

Parolo e il retroscena su Tudor

Intanto Parolo, a Dazn, ha svelato un retroscena su Tudor: LEGGI QUI di cosa si tratta


22:46

Zaccagni, gol e festa

Zaccagni festeggia il rinnovo fino al 2029 segnando il quinto gol in campionato, il secondo al Verona


22:43

La Lazio con Tudor in campionato ha perso solo il derby

Da quando c'è Tudor, in campionato, la Lazio ha perso solo il derby: l'allenatore croato è riuscito a dare nuova linfa alla squadra che con Sarri non si ritrovava più


22:41

Lazio a meno 3 dalla Roma

In attesa che la Roma giochi domani a Napoli, con la vittoria di stasera la Lazio si porta a meno tre dalla Roma


22:37

Finisce Lazio Verona, tra poco Tudor in diretta

Termina Lazio-Verona 1-0. Attesa per le dichiarazioni di Tudor.


Roma, Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA