Napoli, si stringe per Torreira. Amrabat: quasi fatta

Il club azzurro ha chiesto all’Arsenal di decidere in fretta o si sposta su Lobotka
Sofyan Amrabat, 23 anni, è passato dall'Hellas Verona alla Fiorentina per 20 milioni© LaPresse
Antonio Giordano
2 min

[...] A cercare un regista, un esterno difensivo, semmai anche uno offensivo, dovessero arrivare pretendenti per Callejon e/o Mertens, a sondare il mercato, a intrufolarsi nel fumo di Londra, dove è nascosto ora Lucas Torreira, che diventa la priorità ma che è anche un rischio. Deciderà l’Arsenal, ovviamente, ma dovrà farlo anche in fretta, perché il Napoli eventualmente ripensi a Lobotka.

Amrabat dice sì 

Ci sarà tempo Il Napoli ha chiesto all’Arsenal di decidere in fretta o si sposta su Lobotka per costruire il Napoli che verrà, nel quale il veronese Amrabat dovrebbe avere un posto (quasi) certo, perché tra ciò che sussurra e quello che evita di dire a Fox Sport Olanda c’è un orizzonte. «Sto cercando di isolarmi e di restare fuori da tutto, però anche io ho letto che è quasi fatta con il Napoli: adesso voglio passare un po’ di tempo con la famiglia ma presto dovrò prendere una decisione».

Ai lati

E il resto lo deciderà il destino o forse il mercato, che si sta scuotendo intorno a Ghoulam, nel data base del Marsiglia e del Lione, e che potrebbe liberare la fascia sinistra difensiva. E poi converrà studiare a oltranza Boga, del Sassuolo, perché in Cina continuano a informarsi su Callejon e su Mertens e dopodomani sarà Natale, che De Laurentiis non avrebbe voluto vivere su una slitta, a girare (virtualmente) il Mondo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA