Roma, Florenzi contestato a Latina. Di Francesco: «Fiducioso per il rinnovo»

Alcuni tifosi giallorossi hanno intonato cori contro il calciatore, invitandolo anche a togliersi la fascia
4 min

ROMA - È stata una festa giallorossa a Latina, dove il settore ospiti del Francioni era esaurito da giorni per la prima amichevole stagionale, vinta dalla Roma per 9-0. Unico neo della giornata, i cori contro Florenzi. Alcuni tifosi giallorossi infatti, hanno cantato "Florenzi trenta denari" e "Togliti la fascia" al giocatore che sta discutendo con la società il rinnovo del suo contratto.

DI FRANCESCO FIDUCIOSO - Di Francesco in conferenza stampa dopo il match ha detto di avere sensazioni positive sul raggiungimento dell'accordo per il rinnovo del contratto di Florenzi, confermando le parole di Monchi che solo qualche ora fa aveva detto di essere fiducioso, perché sono stati fatti passi avanti. "Ho visto delle situazioni positive in questi giorni per il suo rinnovo - ha detto Di Francesco - non dico di essere convinto al 100% della firma ma sono avanti con la società e questa è l'impressione che ho avvertito. A me non piace entrare nel merito dei discorsi contrattuali, io li alleno i giocatori, ma Florenzi è un giocatore della Roma e io sono più contento quando viene incitato piuttosto che quando vengono dette cose che uno non vorrebbe sentirsi dire".

«BUON ESORDIO» - "La cosa più importante è che nessuno si sia infortunato visto che in questi giorni abbiamo lavorato abbastanza e il pericolo c'era". Al di là dei 9 gol rifilati al Latina nel primo test del ritiro estivo è questa la considerazione con cui Eusebio Di Francesco apre l'analisi della gara giocata allo stadio Francioni. "Ho visto cose interessanti e altre da migliorare, ma il desiderio di andare a fare gol, di verticalizzare senza buttare via la palla, in particolar modo nel primo tempo, c'è stato come avrei voluto - spiega il tecnico della Roma -. Dovremo ancora lavorare tanto, siamo solo all'inizio, ma avere da subito tanti giocatori a disposizione mi permette di lavorare sicuramente meglio".

«MERCATO VIVO» - Non tutti quelli che oggi sono a sua disposizione però potrebbero alla fine restare a Trigoria. "Attualmente abbiamo una rosa molto ampia, questo è il momento di fare magari delle scelte importanti, stiamo facendo tantissime valutazioni" riconosce Di Francesco, ribadendo quanto già dichiarato dal ds Monchi: "Ha ragione quando dice che la Roma si guarda sempre intorno, in entrata e in uscita, il mercato è sempre vivo. Siamo attenti a tutto e restiamo in contatto per fare delle valutazioni".

PASTORE - Valutazioni che intanto Di Francesco dispensa per qualche prestazione offerta a Latina dai suoi: "Karsdorp si è mosso con disinvoltura, e anche Pastore nella seconda parte del primo tempo. Da lui vogliamo giocate di qualità con continuità. Schick? Lo scorso anno è arrivato senza fare la preparazione e non ha avuto tempo per conoscere ambiente e trovare una condizione fisica migliore. In questo momento invece lo vedo voglioso e determinato. Ancora deve migliorare determinati movimenti, ma sa muoversi su tutto il fronte d'attacco con qualità importanti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA