Totti re anche sui social: risate, commenti e… Sfide a paddle

La bandiera giallorossa sempre più attivo su Instagram: e i suoi amici ed ex compagni di squadra lo vogliono battere sul campo in cemento
Totti re anche sui social: risate, commenti e… Sfide a paddle© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
4 min

Dimenticate il Totti timido sui social, quello che postava solamente di rado qualche foto del passato, a volte senza neanche una didascalia. È il Totti social 2.0, la metamorfosi della bandiera giallorossa che in poco tempo ha conquistato anche i campi virtuali, in particolar modo Instagram. Oltre due milioni e mezzo di follower in poco tempo (solamente un anno fa ne aveva un milione), foto postate con costanza, ma soprattutto tanti commenti e like ad amici e colleghi che ne hanno aumentato la popolarità. Quella virtuale, naturalmente. Perché, come insegnano le strategie marketing per i social, è indispensabile mantenere una certa continuità di pubblicazione dei post per aumentare la visibilità del profilo. Quindi anche se ti chiami Francesco Totti, se non pubblichi nuovi contenuti rischi di scomparire dalle home dei tuoi ‘seguaci’. 

 

LIKE - La bandiera giallorossa tra studio e divertimento ha capito la strategia ed è diventato un vero leader delle community. E adesso non lo ferma più nessuno. Fioccano like dal suo profilo ad ex compagni di squadra e avversari come Del Piero, Sergio Ramos, Messi o Marcelo, ma anche a campioni di altri sport come il tennista Novak Dokovi?. Poi tanti commenti divertenti sotto le sue foto, o quelle degli amici, soprattutto sulle sfide a paddle. 

 

LE SFIDE - Compagni di squadra nella Roma dello scudetto, rivali invece nel campo 20x10. Vincent Candela ha lanciato la sfida a Totti, stavolta però con racchetta e pallina. L’ex capitano della Roma è ormai imbattibile sul campo di cemento, merito anche del suo amico-insegnante, il campione di paddle Gianmarco Toccini. L’ultimo a essere battuto dalla bandiera giallorossa è stato Alberto Aquilani, tra pochi giorni invece sarà il turno dell’ex terzino francese che sui propri canali social ha postato una video lanciando di fatto la sfida: «Mi sto allenando capitano, preparati». Immediata la risposta di Totti, come sempre molto simpatica: «Dai, lascia stare… E poi mica ti presenterai così?», in riferimento all’abbigliamento dell’amico durante gli allenamenti. Sulla rivincita invece proposta da Aquilani: «Datte malato». Commenti che hanno scatenato i tifosi della Roma e i fan del campione del Mondo. A inserirsi nella partita tra Candela e Totti anche l’attore romano Alessandro Roja, che si è assicurato un ex campione di tennis per spodestare il leader indiscusso a Roma: «Francesco, con Potito Storace ve passo la sveja a tutti». Sfida accettata da Totti, sempre con un pizzico di ironia: «Perché sei capace a giocare?»


© RIPRODUZIONE RISERVATA