Roma, Pellegrini: «Contento di restare, ma non decido solo io»

Il centrocampista giallorosso: «Contro l'Inter partita molto impegnativa, spero che Nainggolan non stia al meglio»
Roma, Pellegrini: «Contento di restare, ma non decido solo io»© LAPRESSE
3 min

ROMA - «Rimanere a Roma mi renderebbe orgoglioso, ma non dipende soltanto da me». Lorenzo Pellegrini apre un caso mercato sul suo futuro in giallorosso. Ai microfoni di Sky Sport il centrocampista giallorosso - seguito da Juventus e Inter - ha parlato della sua permanenza nella capitale: «Qui sto bene, sono a casa. La Roma è una delle società più importanti d’Italia. Vediamo, l’ho sempre detto che rimanere qui mi renderebbe molto orgoglioso, mi sentirei onorato. Poi si sa, ci sono delle dinamiche che tante volte non sei l’unico a gestire»

FUTURO - Inter e Juventus alla finestra, Pellegrini ha una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro e la sua permanenza potrebbe essere legata alla qualificazione alla prossima Champions League: «Finché la matematica ci dice che non possiamo fare più niente nulla è decisivo. Quella di domani è una sfida molto importante perché ci permetterebbe di accorciare i punti anche con l’Inter. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions, poi se da terzi o da quarti non ci interessa, l’importante è essere lì». A San Siro la Roma si giocherà una buona fetta del suo futuro: «Sarà una partita molto impegnativa. Sono due partite che non prendiamo gol. Dobbiamo continuare così e cercare di vincere anche la prossima. Nainggolna? In stagione ci siamo sentiti qualche volta. Sono sempre contento quando un mio ex compagno sta bene o ritrova la forma. Speriamo che stia peggio sabato». 

RANIERI - Sta meglio invece la Roma dopo il cambio in panchina e l'arrivo di Claudio Ranieri: «Sicuramente siamo più molto compatti di prima - ha ammesso Pellegrini -. Ci lavoriamo molto in settimana, ma lo provavamo anche con Di Francesco. È normale anche che ritrovando le vittorie si ritrovi serenità, ed è una cosa veramente importante. Penso che Ranieri in questo è veramente in gamba, perché è arrivato qui e ci ha donato la giusta felicità per venire al campo ad allenarci». Sulla sua stagione invece: «Mi sono tolto qualche soddisfazione. Non è stata una stagione negativa, ma non è stata quella che mi aspettavo. Non sono mai riuscito a giocare con continuità per via degli infortuni che ho avuto. Questa cosa un pochino mi ha bloccato perché trovo la forma giocando. È stata una stagione di crescita, speriamo di arrivare in Champions altrimenti sarebbe un grande dispiacere».

ZANIOLO - Poi una battuta sulla rivelazione della stagione, Nicolò Zaniolo: «Gli ho sempre detto di non accontentarsi mai. Noi ragazzi non dobbiamo avere dei limiti da prefissarci, ma magari degli obiettivi che devono diventare dei piccoli step per fare sempre di più».


© RIPRODUZIONE RISERVATA