Malagò: “De Rossi come Totti: ha preferito l'amore dei tifosi ai trofei"

Il presidente del Coni incorona anche la Lazio come protagonista della stagione e sulla qualificazione dell'Atalanta in Champions League dichiara: “Una storia bellissima"
Malagò: “De Rossi come Totti: ha preferito l'amore dei tifosi ai trofei"© ANSA
2 min

ROMA - Giovanni Malagò ha parlato dell'addio di Daniele De Rossi e del campionato di Serie A appena concluso a margine della cerimonia di consegna del 'Premio Bearzot'. Il presidente del Coni ha dichiarato: De Rossi, come Totti, ha avuto la forza, e anche la debolezza, di stare sempre nella stessa città. Nel calcio moderno difficilmente tutto questo ancora esisterà. Hanno preferito l'amore della gente a qualche trofeo in più".

DE ROSSI E I TIFOSI

TOTTI IN LACRIME

Addio

Malagò prosegue: "L'addio di De Rossi è stato un evento in cui non si è celebrato solo il calcio, ma soprattutto una storia umana. Mi ricorda anche l'addio di Maldini, Zanetti, Del Piero e Totti. Ho molto apprezzato che sia venuto apposta Gigi Buffon a rendere omaggio" 

Protagoniste

"L'Atalanta in Champions League è una storia bellissima - continua il presidente del Coni - A settembre dissi che aveva una rosa e un allenatore che potevano fare bene. Se l'è strameritata: Juve, Atalanta e Lazio sono le protagoniste di questa stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA